Si ma così viene sfalsato il dato, perchè mi conta sia la pagina che controllo personalmente sia la home page visitata dall'utente ?
Non ci sarebbe una soluzione diversa ?
Si ma così viene sfalsato il dato, perchè mi conta sia la pagina che controllo personalmente sia la home page visitata dall'utente ?
Non ci sarebbe una soluzione diversa ?
Non ho capito...
Il codice della pagina riservata a te NON SCRIVE, legge soltanto il contenuto del file di testo.
La home invece incrementa sempre (per tutti i visitatori), se non c'è la sessione attiva.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Invece ho notato che ogni volta che accedo alla pagina riservata a me, aumenta il contatore mentre al contrario quando accedo alla home il contatore non cambia anche azzerando la cache !
Credo comunque nella mia ignoranza sull' ASP nela secondo codice fornito da te vi deve essere qualche riferimento alla home page tipo index.asp altrimenti come si rende conto che deve contare le visite relative alla index.asp ?![]()
Se la pagina riservata ha solo questo codice:
non può incrementare, evidentemente da qualche parte nella pagina c'è richiamato anche l'altro script.codice:<% Dim nomefile, filestream nomefile = Server.MapPath("visite.txt") Set objFile = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") 'legge il numero attuale di visite Set filestream = objFile.OpenTextFile(nomefile, 1, true) Dim visite visite = filestream.ReadLine() filestream.Close Set filestream = Nothing Set objFile = Nothing 'visualizza sul browser il numero totale di visite Response.Write "Numero visite: " &visite %>
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
Si il codice è solo quello che mi hai dato tu...
Credo comunque nella mia ignoranza sull' ASP nela secondo codice fornito da te vi deve essere qualche riferimento alla home page tipo index.asp altrimenti come si rende conto che deve contare le visite relative alla index.asp ?
Lui aggiunge 1 in senso assoluto se metti il codice in una pagina.
Non gli interessa dove lo metti.
Il contatore agisce in tutte le pagine in cui lo metti. Ma il risultato sarà sempre + 1 rispetto al valore di prima (sempre quando la sessione è scaduta o non c'è).
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
Ok funziona.....non so cosa era successo...eppure avevo cancellato la cache....bo...ok Grazie Roby![]()
Ciao vorrei inserire anchio il contatore accessi vorrei provare il codice che ai postato tu , ma il file txt come lo creo
grazie gimi
Media Glossy Magazine by gimi302