Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
    Utente di HTML.it L'avatar di chris

Re: Re: Re: Re: Re: Antibufala: Marco Travaglio e l’emendamento D’Alia

Originariamente inviato da lnessuno
    entrambi, se ti fa venire più voglia di leggere il ragionamento che c'è scritto al fondo del post e che pensavo qualcuno leggesse
    Il punto è che non puoi controllare sempre tutto, soprattutto se hai una rubrica su un quotidiano, un settimanale, una trasmissione televisiva, scrivi libri, vai in giro a presentarli, etc.
    Prendi una fonte per buona se pensi di poterti affidare perché l'hai trovata affidabile in passato. Se poi ci prendi una cantonata cercherai di evitarla come fonte in futuro o la controllerai.
    L'onestà intellettuale la vedi in questo caso in cui ha chiesto scusa ai suoi lettori. Tra l'altro non si trattava neanche di una bufala ma di un emendamento realmente presentato anche se poi bocciato.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky

Re: Re: Re: Antibufala: Marco Travaglio e l’emendamento D’Alia

ascolta capita a tutti di sbagliare, ma non credi che sarebbe meglio informarsi PRIMA di divulgare una cosa che verrà recepita da migliaia o milioni di spettatori che pendono dalle sue labbra?
    E lui non la fa mai, vero? ^_^
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider

Re: Re: Re: Antibufala: Marco Travaglio e l’emendamento D’Alia

...
    questa riflessione è valida anche al di la dell'episodio in questione... ed è un po' il problema principale di certa stampa (di destra o di sinistra indifferentemente) che con articoli sbagliati, forzati o inutili ottiene il solo effetto di rendersi sempre meno credibile
    ...
    l'essere credibile è soggettivo: quello che per me è credibile per te può non esserlo e viceversa

non so dopo quanto è arrivata la smentita, ma uno che manda un'errata corrige lo stimo di più di uno che si rende conto ma non vuole ammettere la frittata.
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Re: Re: Re: Re: Antibufala: Marco Travaglio e l’emendamento D’Alia

Originariamente inviato da wallrider
    non so dopo quanto è arrivata la smentita, ma uno che manda un'errata corrige lo stimo di più di uno che si rende conto ma non vuole ammettere la frittata.
    Eh no, hai i paraocchi!

la verità è che Travaglio non può permettersi il minimo errore, perchè c'è un sacco di gente a cui ha pestato i piedi che non vede l'ora di sfruttare qualsiasi passo falso per tentare di sp******rlo

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da wallrider
    la verità è che Travaglio non può permettersi il minimo errore, perchè c'è un sacco di gente a cui ha pestato i piedi che non vede l'ora di sfruttare qualsiasi passo falso per tentare di sp******rlo
    la verità è un'altra e lo sai bene, la riflessione comunque è scritta la, l'ho riportata di qua e si applica a tutto il mondo del giornalismo, anche a quello che alcuni considerano "il più migliore di tutti". chi vuole rifletterci su lo faccia, gli altri si attacchino all'errata corrige e finisce li

la verità è un'altra e lo sai bene, la riflessione comunque è scritta la, l'ho riportata di qua e si applica a tutto il mondo del giornalismo, anche a quello che alcuni considerano "il più migliore di tutti". chi vuole rifletterci su lo faccia, gli altri si attacchino all'errata corrige e finisce li
    Anche tu potresti riflettere su quello che avevo scritto io :P

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da Sky
    Anche tu potresti riflettere su quello che avevo scritto io :P
    ho mai scritto che lui non s'informi?

a parte le volte che non lo fanno (e stavolta non l'ha fatto), lo fanno sempre

ho mai scritto che lui non s'informi?

ascolta capita a tutti di sbagliare, ma non credi che sarebbe meglio informarsi PRIMA di divulgare una cosa che verrà recepita da migliaia o milioni di spettatori che pendono dalle sue labbra?

la verità è un'altra e lo sai bene,
    mi sa di no. dimmela
    la riflessione comunque è scritta la, l'ho riportata di qua e si applica a tutto il mondo del giornalismo, anche a quello che alcuni considerano "il più migliore di tutti".
    che siccome ha fatto una cappellata, d'ora in avanti non ha la minima credibilità
    chi vuole rifletterci su lo faccia, gli altri si attacchino all'errata corrige e finisce li
    consigli di riflettere e ti autoescludi?

Permessi di invio