Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it
    si anche enemax produce ali di alto livello quindi va benissimo.

per quanto riguarda il case anche il sieo è un ottimo prodotto, ma per via della sua natura le temperature risultano più alte che su uno cm690 o uno storm scout, io mi sento di consigliarti uno di questi due.

per quanto riguarda il processore se non fai grafica pesante in 3D il 1055 va benissimo sono pur sempre 6 core (e comunque all'occorenza sale da benissimo in overclock) . A differenza di intel il dissipatore amd fa il suo dovere abbastanza bene, ma purtroppo come tutti i dissipatori stock ad alti numeri di giri tende a diventare rumoroso, se vuoi silenzio prendi un Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 altrimenti se sopporti un po' di rumore quello stock va bene e risparmi 30 euro.

AMD supporta il dual-channel per le ram, e ti assicuro che la differenza con il tri in termini pratici attualemente è meno dell'1% prendi le G.Skill Ripjaws CL7 veloci e affidabili.

Per quanto riguarda gli hd è un discorso un po' particolare, per os e programmi è consigliabile prendere tagli piccoli come il samsung 500GB che ti ho indicato, perchè essendo mono-piatto sono più veloci rispetto a quelli da 1T che sono multi-piatto

spero di aver risposto a tutto

Io ho un Phenom x4 965 con la ventola di serie e trovo che sia un po' rumorosa quando la CPU va sotto sforzo per cui aumenta i giri andando oltre i 3000 rpm. Non so onestamente se forniscano la stessa ventola di serie con i Phenom x6.

Come case io ho preso lo Storm Scout e già con le ventole di serie la temperatura di sistema è di pochissimi gradi superiore a quella della stanza in cui lavoro.

Utente di HTML.it
    Processore: direi che a questo punto il 1055 mi va più che bene! Magari con 8 GB di RAM (2 banchi da 4 GB)...

Dissipatore: effettivamente potrei lasciare quello di stock, poi se non mi va bene posso sempre montarci una cosa più efficace in futuro.

Hard disk: questa cosa dei monopiatto o multipiatto non la sapevo proprio! E' una informazione che si trova tra le specifiche dei prodotti oppure si sa che fino a 500 GB è monopiatto e oltre è multipiatto?

Case: il Sileo anche lui effettivamente ha ventola frontale e ventola posteriore per garantire un flusso d'aria. Più che altro, per come sarà messo il mio case, non ho accessibilità dall'alto. Per cui meglio non avere comandi, tasti e ventole sul lato superiore. Per cui devo abbandonare il CM690 (anche se mi piace molto per il posizionamento dell'alimentatore). Lo Scout mi sembra un po' "vistoso". Una cosa sobria come l'Elite 335 o il Gladiator 600 può andar bene? Anche se pure il Gladiator 600 monta la ventola lato superiore, che nel mio caso sarebbe pressochè inefficace, a meno che non la si possa spostare sul lato posteriore. E forse si può fare, mettendo quella da 140 sul frontale, e quella da 120 sul retro.
    Ripeto, il Sileo ha supporti anti-rumore per l'hard disk, gli altri case non lo so!

Permessi di invio