Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Ho provato con firefox: non funziona, ma quello che non funziona sembra essere l'interfaccia dom e non il sistema ajax.
    Proverò a semplificare l'interfaccia e poi riproverò.
    Ma se funziona con safari non dovrebbero esserci grossi problemi...
    Vi informerò...
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Scusate ma mi è venuta in mente un'altra cosa, probabilmente una boiata. Però, dal momento che quando salvo il file in locale le pagine javascript rimangono sul server, e sono allegate alla pagina con l'indirizzo del server, se io lascio la chiamata semplicemente come
    [CODE]$.ajax({ type: "POST",
    url: "prova_file.php", eccetera[CODE]
    non può funzionare? Cioè in realtà so che non funziona perchè ci ho provato e "stato della chiamata: null" ma perchè? In fondo le pagine con le funzioni javascript e la pagina php che cerco di chiamare sono sempre nel server...e quindi nello stesso dominio. Oppure visto che javascript è comunque eseguito lato client in realtà il dominio è cmq diverso? Questa cosa non mi è molto chiara , ho detto una grossa eresia?
    Grazie

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    la pagina originale sta sempre sul server, ma tu stai guardando una copia sul tuo pc
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ho fatto delle prove: ie e safari accettano senza problemi di chiamare via ajax documenti arbitrari in domini arbitrari se la applicazione è locale (protocollo = file) mentre firefox e chrome si rifiutano, ommeglio non riescono a leggere tali documenti.

Sia con ie che con safari ho aperto anche pagine del forum di html.it senza nessun problema...
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Permessi di invio