Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 110

Discussione: Ma sta CRISI!!??

Thread utile, un po' come i servizi del TG1, quando vanno nei concessionari Ferrari, Porsche, etc, a chiedere se sentono la crisi
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

Originariamente inviato da yaya
    certo, se per vedere se c'è la crisi guardate la gente che beve cocktail, andiamo bene..

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da yaya

certo, se per vedere se c'è la crisi guardate la gente che beve cocktail, andiamo bene..
    per non parlare delle persone che non vanno via da casa e allora sono bamboccioni

PS: mi spiace per mamma'
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Re: Ma sta CRISI!!??

Originariamente inviato da maverick70
    Ma sta Crisi? Io non la vedo!
    Troppe pugnette. SI DIVENTA CIECHI.

Riallacciandomi a cio che mi e`venuto in mente nell altro post.

Ma sta Crisi? Io non la vedo!
    d'altro canto non mi stupisce, visto che abiti nel ricco e ben foraggiato alto adige

p.s. bamboccioni? http://www.corriere.it/economia/10_g...4f02aabe.shtml

p.s. in ripresa? mh... http://blog.panorama.it/opinioni/201...a-nella-crisi/

Osservando il grafico possiamo vedere che l’Italia è andata malissimo, peggio della maggior parte dei paesi a noi comparabili, su produzione industriale (11° posto su 12), pil, export, disoccupazione, potere di acquisto (10°). È andata male ma non malissimo (8° posto) su entrate tributarie, imposte indirette e occupazione (anche grazie al rafforzamento degli ammortizzatori sociali). È andata discretamente quanto all’evoluzione del debito pubblico (6° posto). È andata decisamente bene (3° posto, dietro ad Austria e Germania) quanto alla variazione dell’indebitamento netto, che è anche il parametro fondamentale ai fini del rispetto dei vincoli di Maastricht.

Si potrebbe concludere che il bilancio è complessivamente negativo, o perlomeno deludente. Ma sarebbe una conclusione affrettata. Molto dipende dal punto di vista da cui osserviamo la crisi. Se guardiamo all’andamento dell’economia reale, non sembrano esserci dubbi sul fatto che l’economia italiana ha confermato di essere fra le più fragili dell’area euro: è da 15 anni che cresciamo molto di meno della media europea, e il biennio della crisi non ha certo fatto eccezione. Se guardiamo alla politica economica, invece, il giudizio si fa più controverso.

È vero, come dice l’opposizione, che si poteva fare di più, ma forse è ancora più vero che quel «di più» non è precisamente quello che l’opposizione e le organizzazioni sindacali si aspettavano, ossia misure di stimolo ai consumi di dubbia copertura. Se il ministro Giulio Tremonti non avesse stretto i cordoni della borsa, ora probabilmente l’Italia sarebbe esposta agli attacchi della speculazione internazionale come lo è la Grecia, il costo del servizio del debito (cioè dei titoli pubblici) sarebbe molto maggiore e i costi della crisi li pagheremmo oggi, con tanto di interessi.

Il di più che si sarebbe potuto fare, purtroppo, è quello che da una decina d’anni nessun governo, di destra o di sinistra, osa fare, per timore di perdere il consenso: mettere mano alla modernizzazione dell’Italia, varare quelle riforme economico-sociali che nel breve periodo possono creare scontento ma nel lungo periodo sono l’unica strada per interrompere il declino.

I posti di villeggiatura sono ormai gia strapieni. L

Ti mando o ci vai da solo????

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da dAb
    Vi sfido a trovare una casa libera in sardegna
    Se vuoi ti affitto la mia...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Re: Re: Ma sta CRISI!!??

Originariamente inviato da galz

Ma se ha appena detto che sono strapieni!

ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Re: Re: Re: Ma sta CRISI!!??

Originariamente inviato da debug
    Ma se ha appena detto che sono strapieni!
    Uno spazio glielo trovo...

Utente di HTML.it L'avatar di indre

Re: Re: Ma sta CRISI!!??

Originariamente inviato da galz

ma secondo te la Grecia, visto che ha le pezze al culo, quest'anno conviene?

Spero sia negativa la risposta, almeno ho una prova scritta da esibire alle continue pressioni della moglie...
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio