Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it
    Buongiorno.

Disattiva il ripristino configurazione di sistema,

Scarica TFC by OldTimer sul desktop
    http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
    chiudi tutti i programmi
    avvia TFC, clicca su "start"
    al termine della scansione ti chiederà il riavvio, dai ok.

Per eliminare i vari Tooll scaricati:
    Scarica OTC by OldTimer sul desktop:
    http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
    doppio clic per eseguirlo
    Clicca su CleanUp.
    Ti chiederà di riavviare il pc.
    Clicca sì.

Una causa dell'avvio lento, può essere il Tea Timer di SpyBot , che và in conflitto con il firewall.
    Apri SpyBot in modalità avanzata (menù modalità - avanzata) poi vai in utilità - resident e togli la spunta a TeaTimer, e riavvia il pc .

Poi:
    Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su :fix checked
    codice:
    O2 - BHO: (no name) - {8A4A36C2-0535-4D2C-BD3D-496CB7EED6E3} - (no file)
    O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE I:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
    O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE I:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
    O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "I:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
    O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes' Anti-Malware] "I:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe" /starttray
    O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] I:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
    O4 - HKCU\..\RunOnce: [FlashPlayerUpdate] I:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\NPSWF32_FlashUtil.exe -p
    Fai una pulizia con CCleaner.

Riavvia il pc.
    Vedi se l'avvio è migliorato.

però TFC e OTC virustotal li segnala come sospetti

Utente di HTML.it
    Non scherziamo.
    TFC by OldTimer pulisce le cartelle Temp di tutti gli account che ci sono nel pc.
    OTC by OldTimer elimina Combofix correttamente, e anche vari altri tooll, tipo Gmer,Avenger,KillBox,FindAWF, e altri.
    Per cui, Virus Total, e i suoi 40 antivirus, hanno preso una grossa cantonata.
    Mi interessa sapere piuttosto, se ci sono miglioramenti, o no.

Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    ciao r16

carina questa

TFC by OldTimer e' una minaccia ....troppo carina

ti ho inviato un P.M.

ciao e buon lavoro

Ora si ci mette anche Comodo... guardate l'avviso che mi da, mi sembra sospetta la situazione

Ho un altro problema, xp non mi riconosce più il lettore dvd, e nelle proprietà infatti c'è un ountio interrogativo sul lettore
    Cosa devo fare?

Ciao paperino00, intervengo solo per tranquillizzarti sulla questione dei tool.
    Si tratta di falsi positivi, ovvero di falsi allarmi segnalati dall'euristica dei programmi di sicurezza.

L'euristica è basata sull' analisi comportamentale: ogni processo eseguito nel computer viene monitorato e si segnalano all'utente le azioni potenzialmente pericolose, come gli accessi al registro di sistema dei computer Windows o le comunicazioni con altri processi.

L’industria antivirus è in difficoltà nella lotta contro i software dannosi, e la soluzione adottata da molte case produttrici è, spesso, l’innalzamento delle protezioni euristiche. Ma, così facendo, si rischia di considerare virus anche programmi innocui. E’ capitato, tempo fa, anche con Windows Explorer, considerato da Kaspersky un virus, mandando in tilt migliaia di computer.

Per il problema del lettore DVD prova a leggere l'articolo di seguito.
    Lettore CD o DVD non funziona

Per il resto ti lascio nelle mani di R16 che saluto.

Ok ho fatto quello che ha detto C16 apparte cancellare qualche programma come il modulo di malwarebyte dall'avvio perchè mi servono e perchè quando il sistema caricava velocemente loro si eseguivano all'avvio, quindi non c'entrano, e comunque l'avvio è sempre lento nonostante la pulizia
    se ti serve qualche altro log chiedi pure

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da paperino00
    se ti serve qualche altro log chiedi pure
    No, non mi servono altri log. (non vorrei che ti saltassero fuori, altri "sospetti".)
    Io mi fermo qui.
    Forse qualcun'altro ti potrà aiutare meglio di me.
    Saluti.

@JeanGrey:
    Ciao simpatica.
    E' sempre un piacere leggerti.
    Ti saluto, e ti auguro un mondo di cose belle.
    Ciao.

R16 spero che non te la sia presa davvero! Non è che non mi fido di te però incasinato come sono nel computer volevo essere sicuro che non prendessi altri virus tutto qui!
    Ho fatto un video dove si mostra la lentezza del mio computer all'avvio (fa circa 20 giri, quando ne dovrebbe fare 4-5)

Video avvio xp

grazie!

Permessi di invio