Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Esordi con il php

Utente di HTML.it
    grazie per i consigli.. ora ho perfezionato il mio script
    Codice PHP:
    <?php $connessione=mysql_connect("localhost","root",""); $selezione=mysql_select_db("Users",$connessione); if($selezione==1){echo"selezione riuscita
    "
    ;} $nome=$_POST["nome"]; $cognome=$_POST["cognome"]; $password=$_POST["password"]; $Email=$_POST["Email"]; $passwor=md5($password); $Emai=md5($Email); $result=mysql_query("SELECT * FROM Users where Email='$Emai'"); if($result==1){echo"Email già utilizzata";}     else{ $reg=mysql_query("INSERT INTO 'users' (Nome, Cognome, Password, Email)  VALUES('$nome','$cognome','$passwor','$Emai)"); if($reg==1){echo "Registrazione riuscita
    "
    ;}     else{echo "errore";}     } ?>
    però utilizzando il metodo che mi avete detto voi, mi dice errore, perchè?

p.s.: potete anche date un'occhita x vedere se lo script va bene per controllare se un'email è già presente nel database??

Originariamente inviato da luigione
    grazie per i consigli.. ora ho perfezionato il mio script
    Codice PHP:
    <?php $connessione=mysql_connect("localhost","root",""); $selezione=mysql_select_db("Users",$connessione); if($selezione==1){echo"selezione riuscita
    "
    ;} $nome=$_POST["nome"]; $cognome=$_POST["cognome"]; $password=$_POST["password"]; $Email=$_POST["Email"]; $passwor=md5($password); $Emai=md5($Email); $result=mysql_query("numRighe"); if($result==1){echo"Email già utilizzata";}     else{ $reg=mysql_query("INSERT INTO 'users' (Nome, Cognome, Password, Email)  VALUES('$nome','$cognome','$passwor','$Emai)"); if($reg==1){echo "Registrazione riuscita
    "
    ;}     else{echo "errore";}     } ?>
    la variabile $result sbaglio o dovrebbe contenere il numero di righe ritornate dalla query? in altre parole per fare il controllo ==1 dovresti scrivere:
    Codice PHP:
    $result=mysql_query("SELECT * FROM Users where Email='$Emai'");
    $numRighe=mysql_num_rows($result)
     if(
    $numRighe==1){echo"Email già utilizzata";} 
    cmq sia non so se è un errore di battitura ma hai scritto "where Email =$Emai" senza la 'l'

Utente di HTML.it
    ho scritto emai per un motivo di criptatura..però modificando come mi ha detto tu, mi dà sempre errore, ho fatto questa volta una tabella a 5 campi, con il primo autoincrement, ed è sicuramente dovuto alla tabella l'errre, non ci sto capendo più nulla...????

riporta il create table..... e l'errore che ti dà sennò è un po' difficile aiutarti...

e se anziché
    Email='$Emai' scrivi:
    Email='".$Emai."'
    quindi cambiando gli apici.
    A me come hai scritto tu dava problemi per questo motivo.

Utente di HTML.it
    a me non funziona ugualmente, la tabella l'ho creata con phpmyadmin...

non so, con postgres io se ho un campo auto incrementante, quando inserisco nuovi record devo obligatoriamente esplicitare nella mia insert [COLOR=red]nextval('prenotazioni_id_seq')[/COLOR=red]
    dove prenotazioni_id_seq è una variabile di sequenza che postgres crea in automatico.
    non so come funziona con mySql ma nel tuo caso dovrebbe venire qulcosa tipo:
    VALUES(nextval('utenti_id_seq'),'$cognome','$passw or','$Emai')
    PS occhio a quest'ultimo apice che tu nn hai messo...

Utente di HTML.it
    come posso fare a controllare che un'indirizzo e-mail sia già presente nel database?

query di tipo SELECT con il WHERE email='quella@da.controllare'

e verifica dei risultati con
    if(mysql_num_rows($result)>=1)

Permessi di invio