Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Intanto su Wikipedia ho trovato questo:

"624.330 (se si conteggiano anche le auto: della polizia, dei carabinieri, dei vigili urbani, dei vigili del fuoco, le auto dell'Enel e dell'Asl e di tutte quelle aziende statali). Le auto blu in dotazione ai ministri ai parlamentari e alle altre istituzioni (quelle con l'autista e il lampeggiante) sono poco più di 3000 secondo il sindacato degli Autisti di Rappresentanza (Siar)"
    Ah ecco allora il caso cambia. Facciamo una distinzione tra auto blu e auto per polizia e company. Sui calcoli per gli altri paesi ovviamente non sono state calcolate le vetture di polizia e co.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Intanto su Wikipedia ho trovato questo:

"624.330 (se si conteggiano anche le auto: della polizia, dei carabinieri, dei vigili urbani, dei vigili del fuoco, le auto dell'Enel e dell'Asl e di tutte quelle aziende statali). Le auto blu in dotazione ai ministri ai parlamentari e alle altre istituzioni (quelle con l'autista e il lampeggiante) sono poco più di 3000 secondo il sindacato degli Autisti di Rappresentanza (Siar)"

Sarebbe interessante poter scendere maggiormente in dettaglio per poter valutare questa "moda", infatti, sempre da Wikipedia:

"Nel 2005 erano solo 198.596, a maggio 2007 erano 574.215."

stavo per postarlo anche io... le 600mila auto blu sono una cazzata, in quel numero ci sono anche le pandavan del portalettere dell'ufficio pubblico più piccolo d'italia

sarà interessante sapere quante sono veramente... se il miniministro ce lo dirà

Utente bannato
    Le auto blu in dotazione ai ministri ai parlamentari e alle altre istituzioni (quelle con l'autista e il lampeggiante) sono poco più di 3000 secondo il sindacato degli Autisti di Rappresentanza (Siar)"
    certo, dal peggiore paese al mondo siamo diventati il migliore di diversi ordini di grandezza
    3000 unità è decisamente una cazzata, coprono a malapena parlamentari e ministri, quando poi le auto blu spettano anche a regioni,province,comuni, enti pubblici ed enti misti, società a partecipazione pubblica.

solo Brunetta ne ha 7, una alla segretaria: credi che 3000 siano verosimili?

Originariamente inviato da ant_alt
    certo, dal peggiore paese al mondo siamo diventati il migliore di diversi ordini di grandezza
    3000 unità è decisamente una cazzata, coprono a malapena parlamentari e ministri, quando poi le auto blu spettano anche a regioni,province,comuni, enti pubblici ed enti misti, società a partecipazione pubblica.

solo Brunetta ne ha 7, una alla segretaria: credi che 3000 siano verosimili?
    Non lo so, ho trovato qualcosa e l'ho postato,io ho solo chiesto se ci sono maggiori dettagli riguardanti la distribuzione di queste auto.
    Se poi tu dici che 3000 sono una cazzata ti credo, se riuscissimo ad avere l'esatta distribuzione di queste auto potremmo ragionarci meglio.

600.000 per quel che ne so potrebbe includere anche rottamate nel 1953

Utente bannato
    Non lo so, ho trovato qualcosa e l'ho postato,io ho solo chiesto se ci sono maggiori dettagli riguardanti la distribuzione di queste auto.
    Se poi tu dici che 3000 sono una cazzata ti credo, se riuscissimo ad avere l'esatta distribuzione di queste auto potremmo ragionarci meglio.

600.000 per quel che ne so potrebbe includere anche rottamate nel 1953
    innanzi tutto sono in leasing quindi lasciamo stare le auto dismesse che non c'entrano niente.
    Ma non è che devi credere a me che non ne so niente, io mi oriento solo con le info che ho, come ho detto sono moltissimi gli enti che usufruiscono di questa vergogna di auto blu, e un numero di 3000 si smentisce facilmente.
    600.000 non è una novità, è stato ripreso da giornali sia di sinistra che di destra e dubito che ognuno si sia affidato all'altro copiando gli stessi dati (discorso a parte fa il giornale, che si discosta dal ridicolo solo quando fa un copia/incolla di un altro)

Originariamente inviato da ant_alt
    innanzi tutto sono in leasing quindi lasciamo stare le auto dismesse che non c'entrano niente.
    Ma non è che devi credere a me che non ne so niente, io mi oriento solo con le info che ho, come ho detto sono moltissimi gli enti che usufruiscono di questa vergogna di auto blu, e un numero di 3000 si smentisce facilmente.
    600.000 non è una novità, è stato ripreso da giornali sia di sinistra che di destra e dubito che ognuno si sia affidato all'altro copiando gli stessi dati (discorso a parte fa il giornale, che si discosta dal ridicolo solo quando fa un copia/incolla di un altro)
    Le auto blu in dotazione ai ministri ai parlamentari e alle altre istituzioni (quelle con l'autista e il lampeggiante) sono poco più di 3000 secondo il sindacato degli Autisti di Rappresentanza (Siar)"

Beh, la fonte mi sembra attendibile.
    Ad ogni modo, siano 3000 o 20000 poco importa, l'importante è sapere dove sono le altre.

A me darebbe poi fastidio sapere che il generale tal dei tali in pensione ha l'auto blu, come mi darebbe fastidio sapere che sono in dotazione ad altre persone tipo dirigenti statali o che ne so.

Insomma, conoscere quei dati fà una enorme differenza secondo me.

denuncia alla corte dei conti per spreco

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Originariamente inviato da cicciopie II
    denuncia alla corte dei conti per spreco
    Ti sembra uno spreco dare le macchine alla polizia?

Utente bannato
    Originariamente inviato da Aires
    Ti sembra uno spreco dare le macchine alla polizia?
    guarda che già è molto che non ha postato un bel "bersani dimettiti"

624.330 (se si conteggiano anche le auto: della polizia, dei carabinieri, dei vigili urbani, dei vigili del fuoco, le auto dell'Enel e dell'Asl e di tutte quelle aziende statali).
    Questa e' la risposta che ho sentito da qualche ministro. Peccato che a me risulta che in Italia ci siano circa 200.000 250.000 appartenenti alle forze dell'ordine. Che facciamo?

Ammettiamo che ciascuno ne abbia una? Ok va bene e le altre? Nel conteggio delle forze dell'ordine sono esclusi i vigili del fuoco.

Ma ha senso dare l'auto blu ai vigili del fuoco? Ed all'Enel? Ed alle Asl?

Loro ce la vorrebbero dare a bere.......
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

Permessi di invio