Originariamente inviato da serialkiller
Ho fatto un rebbot ed ora manda anche le mail in BCC ma non a tutte le mail, in primis a quelle del dominio?
che cosa hai modificato?
Originariamente inviato da serialkiller
Ho fatto un rebbot ed ora manda anche le mail in BCC ma non a tutte le mail, in primis a quelle del dominio?
che cosa hai modificato?
Come ho scritto...niente ho fatto un reboot, ma così tanto per fare, ma l'inghippo principale è questo:Originariamente inviato da sacarde
che cosa hai modificato?
Prima per provare usavo mail del dominio e non che ricevo sul mio client, ora ho provato a mandare la mail bcc ad una mail di gmail.
Bene, se metto una qualsiasi mail che ho sul mio client e come bcc uan di gmail, tutto funziona, se metto anche in bcc una mail cche ho sul mio client non arriva o al massimo arriva 2 volte al destinatario primario es:
mail1@mail.it BCC mail@gmail.com -> OK
mail1@mail.it BCC mail2@mail.it -> non arriva la BCC o arriva 2 volte a mail1@mail.it
Giuro non riesco a capire perchè?
C'è qualcosa che posso controllare su Plesk o in ssh?
"mail1@mail.it BCC mail2@mail.it -> non arriva la BCC o arriva 2 volte a mail1@mail.it"
non saprei spiegarlo....
- gli invii li fai da thunderbird?
- dai log di qmail vedi errori/messaggi particolari ?
Originariamente inviato da sacarde
"mail1@mail.it BCC mail2@mail.it -> non arriva la BCC o arriva 2 volte a mail1@mail.it"
non saprei spiegarlo....
- gli invii li fai da thunderbird?
- dai log di qmail vedi errori/messaggi particolari ?
Gli invii ho provato a farli da entrambi, quindi sia da thunderbird che da php, il risultato è il medesimo![]()
Come dicevo non conosco bene, anzi molto poco Centos, fosse Debian sarebbe già un passo avanti, come controllo il log di qmial? con nano?
si, con un qualsiasi editor
Buongiorno, non pensavo che anche tu la domenica fossi da queste parti a sklerare.Originariamente inviato da sacarde
si, con un qualsiasi editor
mi ricordi il percorso percortesia, il file dovrebbe essere maillog, correggimi se sbaglio
nano /var/qmail/maillog
?
/var/log/maillog
o
/var/log/qmail
l'ho trovato qui
/usr/local/psa/var/log
ma non c'è scrittto nulla
![]()
vuoto anche quelloOriginariamente inviato da sacarde
/var/log/maillog
o
/var/log/qmail![]()
L'ho anche scaricato per sicurezza, ma è vuoto![]()
la configurazione dovrebbe dirlo dove mette i log:
...
...
Qmail control files are stored in /var/qmail/control. Type:
# /var/qmail/bin/showctl | less
to see what your current qmail configuration is
p.s.
o vedere /etc/syslog.conf dove ridirige i log mail
# Log all the mail messages in one place.
mail.* /var/log/maillog
p.s.
preso da qui: http://qmail.3va.net/qdp/redhat.html