Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
    Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità.
    Per quanto riguarda la disabilitazione dei servizi inutili in modalità normale ho disattivato tutto il disattivabile aiutandomi con delle guide trovate su internet.
    Per quanto riguarda il test del processore ho visto che in giro si trovano molti software del genere, proverò a farne girare qualcuno.

Figurati è un piacere per me aiutarti e sapere sopratutto cosa ha questo benedetto PC......
    Una stupidagine provato ad aggiornate sistema...driver.. o qualcos'altro?

Ah no scusa m'ero scordato una chicca sull'aggiornamento del sistema operativo.
    Mi fa fare tutti gli aggiornamenti tranne 4 aggiornamenti di .NET Framework che mi rimangono sul groppone da una settimana circa.
    Se esce un quinto aggiornamento di qualsiasi altro genere, ad esempio, lo scarica e lo installa ma per quei 4 non ne vuole sapere proprio.
    Sarà quello il problema?

forse..... hai provato a scaricarli dal sito della microsoft?

Lo so che non mi credi se te lo dico, ma ho fatto pure questo.
    Ormai mi ci sono messo di punta.
    Credo di averle provate davvero tutte.
    Ormai le possibilità sono solo 2: formattare o aumentare la RAM.
    Naturalmente sono ben accette ulteriori idee.

Ciao, giusto per proporre un'idea in più a quelle già dette...
    Proverei a disinstallare radicalmente, cioè con Revo Uninstaller in modalità Moderata, il .NET Framework, con successiva ricerca e pulizia, sempre con Revo, menù Strumenti, Cancella file inutili, Scansione... dei file inutili, tra cui probabilmente quei 4 aggiornamenti di .NET Framework... Personalmente quando aggiorno .NET Framework, disinstallo le versioni precedenti, poiché non è un vero e proprio aggiornamento ma una aggiunta della versione nuova accanto alla vecchia... Mi sono documentato prima di farlo, idemo per gli update di Java.

Ogni nuova idea è ben accetta, anzi ti ringrazio per il suggerimento.
    Conosco solo di nome questo programma (Revo Uninstaller).
    Devo perciò rimuovere ogni cosa riguardante .NET Framework?
    Lo potrei fare anche con CCleaner o è meglio usare Revo?
    Non rischio di perdere qualche programma importante se poi non si installa più nulla riguardante .NET Framework?
    Scusami per la valanga di domande e grazie ancora.

Utente di HTML.it
    Salve.
    Tenendo come punto fermo, che il pc sia privo di infezioni,prova a seguire le indicazioni di questo link:
    http://www.tecnicoprofessionale.com/...ndows&Itemid=3

Originariamente inviato da MaxPower78
    Ogni nuova idea è ben accetta, anzi ti ringrazio per il suggerimento.
    Conosco solo di nome questo programma (Revo Uninstaller).
    Devo perciò rimuovere ogni cosa riguardante .NET Framework?
    Lo potrei fare anche con CCleaner o è meglio usare Revo?
    Non rischio di perdere qualche programma importante se poi non si installa più nulla riguardante .NET Framework?
    Scusami per la valanga di domande e grazie ancora.
    Con Revo puoi stare sicuro di rimuovere solamente file e voci di registro inutili. Inoltre ti crea un punto di ripristino prima di procedere.
    Ccleaner, oltre a farti solamente la disinstallazione canonica di Windows, rischia di farti una pulizia di registro che fa più danni che benefici: a me fece sparire i programmi di disinstallazione di alcuni software ! E hai voglia a ripristinare configurazioni precedenti, ho dovuto reinstallarli (sebbene fossero al loro posto e funzionanti) per poterli disinstallare!

Nella situazione in cui sta quel pc, dopo quanto hai già fatto, le cose sono 3:
    - te lo tieni com'è,
    - procedi "per sospetti" e disinstalli qualcosa che potrebbe essere la causa del problema, tanto alla peggio la reinstalli,
    - formatti.
    Su questo forum cerchiamo generalmente di perseguire la seconda via nella risoluzione dei problemi più ostinati.

Ah, domanda... Gira mica AVG su quel pc? Perché in tal caso potresti esserti preso un virus che lo manda in scansione continua (senza ovviamente rilevarlo), come successe a me... Sta tutto raccontato in una discussione "storica" (per lunghezza) in questo stesso forum...

L'antivirus installato attualmente è Avira Antivir.
    Naturalmente è attiva la protezione, ma non la scansione.
    Per quanto riguarda la disinstallazione di .NET con revo ti tengo aggiornato.
    E intanto grazie.

Permessi di invio