Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Layout bottone sfasato

Ma se il mio problema è tra FF e IE (non due versioni di IE come ho scritto per errore all'inizio) che commenti dovrei introdurre nei miei CSS?

Grazie
    Iceberg

Prima di tutto grazie per la risposta

Quando dici di cancellare le formattazioni HTML, intende queste:

Esempi di attributi di formattazione:
    border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" height="100%"
    height="1" width="10"
    height="362" valign="top"
    bgcolor="#c0c1c2"
    height="330" width="57"

vero??

in quanto dovrei gestirle tramite CSS

per "JS e` intrusivo" invece intendi che senza JS attivo il sito non sarebbe navigabile/utilizzabile??

grazie per tutti i consigli .... tu quindi suggerisci di lasciare lo strict ed iniziare a sistamare le parti HTML da non togliere e gestire tramite CSS?

Grazie ancora
    Iceberg

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da iceberg
    Prima di tutto grazie per la risposta

Quando dici di cancellare le formattazioni HTML, intende queste:

Esempi di attributi di formattazione:
    border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" height="100%"
    height="1" width="10"
    height="362" valign="top"
    bgcolor="#c0c1c2"
    height="330" width="57"

vero??

in quanto dovrei gestirle tramite CSS
    Eatto: devi togliere gli attributi HTML e ssotituirli coni corrisposndenti attributi CSS (nota che la sintassi e` diversa)

per "JS e` intrusivo" invece intendi che senza JS attivo il sito non sarebbe navigabile/utilizzabile??
    Esatto. E ci sono situazioni in cui non si puo` / non si vuole ablilitare JS.
    Il JS puo` essere un aiuto alla navigazione, ed in molti casi puo` essere usato (in alcuni casi e` opportuno che ci sia), ma non va bene se quando manca il sito non e` navigabile.

grazie per tutti i consigli .... tu quindi suggerisci di lasciare lo strict ed iniziare a sistamare le parti HTML da non togliere e gestire tramite CSS?
    Si`. Io credo che un sito fatto bene debba (ancora) essere realizzato in XHTML 1.0 Strict, in attesa che HTML5 prenda piede (venga rilasciato in versione definitiva e venga supportato dai browser).

Per completezza aggiungo che esistono altre DTD valide (HTML 4.0 Strict, XHTML 1.0 transitional, XHTML 1.1), ma hanno dei problemi: le prime due fanno funzionare IE in modo retrocompatibile (quirks mode) e quindi con un box-model diverso dallo standard; l'ultima non e` riconosciuta da IE6 e comunque non da` grossi vantaggi rispetto a XHTML 1.0 strict.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie mille per le info!!!!
    Iceberg

Permessi di invio