Provo a spiegarti pure io anche se Nerik ti ha detto tutto e ti ha dato tutto il codice che ti serve, praticamente sei già a posto così!Originariamente inviato da delizard
Da quanto mi dici credo basti sostituire l'include che adesso è "97170047.php" con il numero del mio account, giusto?
Ho capito bene?
Giusto per delucidazione spendo due righe pure io. Innanzitutto immagino che tu stia usando un file che ti ha mandato SETEFI, vero?
Una cosa importante: là dentro (97170047.php) c'è tutto, e che non devi fare niente se non l'include di quel file. Il nome di quel file potrebbe essere anche stiC4zzi.php, l'importante è che dentro ci siano le funzioni per cifrare/decifrare le stringhe che mandi/ricevi quando comunichi con il gateway, ovvero il sistema di pagamento della banca. Oltre alle funzioni, sempre in quel filettino che si chiama "97170047.php" c'è anche la chiave "personalizzata" per il tuo account, e che non varia da ambiente test a produzione quindi non devi cambiare niente. Dopo che hai fatto qualche prova con il sistema test devi comunicare a SETEFI che il tuo sito è ok, così loro ti "sganciano" l'account dal sistema test e lo agganciano a quello "vero". Senza che tu ritocchi una riga di codice. Vabbé, nel caso mio il "returnURL" era diverso, ma giusto perché anche io uso io mio ambiente di test quando sviluppo i siti...
Insomma non devi fare niente, un mio consiglio è solo capire meglio come funzionano sti sistema di pagamento, per il codice Nerik ti ha sistemato per le feste!
Con l'esperienza vedrai che gli altri sistemi si comportano più o meno allo stesso modo (Bankpass, PayPal...)
Distinti Salumi
Dionigi
Edit: scusate ma voi avete avuto un file tipo 9xxxxx.php per i test? A me non hanno dato un cavolo se non una carta di credito 9999999999999998 per fare gli acquisti "fake", altrimenti mi rimangio tutto quello che ho scritto qui :O

Rispondi quotando

gli altri sistemi invece sono leggeri, paypal ha bisogno di qualche giro in più di "andata e ritorno" (tutto a web service).