Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Originariamente inviato da delizard
    Da quanto mi dici credo basti sostituire l'include che adesso è "97170047.php" con il numero del mio account, giusto?

Ho capito bene?
    Provo a spiegarti pure io anche se Nerik ti ha detto tutto e ti ha dato tutto il codice che ti serve, praticamente sei già a posto così!
    Giusto per delucidazione spendo due righe pure io. Innanzitutto immagino che tu stia usando un file che ti ha mandato SETEFI, vero?
    Una cosa importante: là dentro (97170047.php) c'è tutto, e che non devi fare niente se non l'include di quel file. Il nome di quel file potrebbe essere anche stiC4zzi.php, l'importante è che dentro ci siano le funzioni per cifrare/decifrare le stringhe che mandi/ricevi quando comunichi con il gateway, ovvero il sistema di pagamento della banca. Oltre alle funzioni, sempre in quel filettino che si chiama "97170047.php" c'è anche la chiave "personalizzata" per il tuo account, e che non varia da ambiente test a produzione quindi non devi cambiare niente. Dopo che hai fatto qualche prova con il sistema test devi comunicare a SETEFI che il tuo sito è ok, così loro ti "sganciano" l'account dal sistema test e lo agganciano a quello "vero". Senza che tu ritocchi una riga di codice. Vabbé, nel caso mio il "returnURL" era diverso, ma giusto perché anche io uso io mio ambiente di test quando sviluppo i siti...

Insomma non devi fare niente, un mio consiglio è solo capire meglio come funzionano sti sistema di pagamento, per il codice Nerik ti ha sistemato per le feste!

Con l'esperienza vedrai che gli altri sistemi si comportano più o meno allo stesso modo (Bankpass, PayPal...)

Distinti Salumi

Dionigi

Edit: scusate ma voi avete avuto un file tipo 9xxxxx.php per i test? A me non hanno dato un cavolo se non una carta di credito 9999999999999998 per fare gli acquisti "fake", altrimenti mi rimangio tutto quello che ho scritto qui :O

Utente di HTML.it
    @diocantore: si, nel pacchetto che ho ricevuto da SETEFI c'era un "97170047.php" che è il file "di TEST" da includere che mandano a tutti "uguale" per fare lo sviluppo di prova...poi se glielo chiedi ti indicano anche i dati di carta credito "fake" alla quale tu ti riferivi.

Poi appena ti sei "abbonato" ufficialmente al loro servizio (e quando hai finito i test) ti mandano il file "definitivo" (con la tua key) da sostituire a quello sia sul file-system che nelle chiamate agli include...

Un pò complicato...ma alla fine funziona

Ciao ragazzi,
    grazie per i vostri indispensabili, illuminanti e sollevanti contributi!!

Adesso, nel file "97170047.php", ho visto che c'è la variabile $SetefiTID che è impostata al valore di test 97170047

Ho sostituito quel valore con quello associato al mio Alias Terminale assegnatomi da Setefi.

Vediamo se era questa la cosa da fare. Ho chiesto di fare la verifica.
    Speriamo bene...

Comunque vi farò sapere!

Grazie ancora per il momento!
    ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    si è quello il parametro... ad ognimodo come già detto i sistemi bancari per gli e-commerce ragionano tutti allo stesso modo.

il più ostico e assurdo che ho incontrato è stato quello di MPS ... lavora quasi esclusivamente su server2server via xml e/o soap, e con i certificati del server in regola... va bene la sicurezza.. ma caxxo! è un ecommerce non un bancomat!!
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Ciao a tutti,
    modulo attivato!! evviva

Mi hanno mandato un altro file php da includere al posto dell'altro con i parametri giusti e bastava sostituire quello ed era fatta.. altro che DLL... mah!!

Grazie a tutti! Questa rimarrà come la vera guida Setefi! ehehe!

ciao ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    finchè ci sei, posta l' anda e il ritorno che hai utilizzato per il modulo, e su che macchina lo stai facendo girare (os,php,mysql,apache,eventuali moduli php) per i pòsteri!!
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

@delizard: bravo, ce l'hai fatta!

@dottwatson: faccio girare sullo stesso server (per il momento) 3 siti di ecommerce, uno con bankpass, uno con setefi e uno con paypal. Setefi è un vero macigno per la CPU gli altri sistemi invece sono leggeri, paypal ha bisogno di qualche giro in più di "andata e ritorno" (tutto a web service).
    Sul server ho installato FreeBSD 7, PHP 5.2.x con estensione bcmath (i siti in oggetto sono fatti in php, con symfony 1.2 e 1.4), server web nginx 0.7.x.
    Se può essere di ispirazione per i pòsteri

Ciao,
    ho lavorato con PHP 5 e database MySQL ed ho fatto esattamente uguale a quello che ha scritto Nerik in dettaglio qualche post più su

Se la documentazione e i messaggi da parte di Setefi fossero semplici ed esaustivi la cosa non sarebbe neanche così difficile; è che proprio ti sviano ad ogni minima incertezza e perdi giorni interi a capire quello che ti hanno detto, e poi è tutto sbagliato!!

Grazie ancora a tutti!!

un salutone!

Utente di HTML.it
    Scrivo per il moderatore del forum.

Potrebbe essere una bella iniziativa quella di raccogliere in un post dedicato (pillole) una sorta di vademecum per i vari gateway di pagamento (setefi, bankpass, sella, paypal, ecc.) senza ovviamente avere la pretesa di sostituire le singole documentazioni ufficiali.

Il pensiero mi nasce, come in questo caso, dal fatto che spesso le esperienze dirette sul campo atte a mettere in piedi un semplice collegamento con un gateway bancario possono essere spesso "liofilizzate" (rispetto a "rocambolesche" documentazioni "ufficiali") in poche righe di codice...almeno per una funzionalità "di base". Oppure creare un post con links a interessanti esempi on-line...

Sarebbe secondo me bello poter contare su una bozza di partenza che, per quanto non esaustiva, possa però rappresentare un esempio funzionante e veloce da provare per chi si trova a che fare x la prima volta con quel gateway.

Saluti

Ottima idea

Quoto Nerik in pieno!

Avere a disposizione un breve guida semplice ed esaustiva che tocca i punti fondamentali in modo preciso sarebbe eccellente!

Ciao a tutti!

Permessi di invio