Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 81

Discussione: Imei

Originariamente inviato da luisa227
    aspita, non sapevo! ma allora se uno trova un apparecchio non suo e lo usa per vedere se è bloccato o meno può andare nei guai? oppure lo vede solamente bloccato e basta?
    Ecco, ti sconsiglio di usare con una tua scheda quel cellulare che hai trovato ieri sera, a meno che tu non voglia una bella denuncia per ricettazione (ed ora sono serio).

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    ehm, penso che abbiano inteso una cosa del genere "se si ha SOLO il codice IMEI si può risalire a che tipo di prodotto era
    si vedi qui.
    http://www.numberingplans.com/?page=analysis&sub=imeinr

...e se è ancora attivo?"
    Questo lo possono fare solo gli operatori di telefonia mobile, ogni uno per gli apparecchi collegati alla propria rete.
    I got the remedy

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    aspita, mi hai beccato!
    no, a parte gli scherzi... uno mi ha raccontato che un giorno, tornando a casa, si è trovato difronte la polizia che lo accusava di essere in possesso di un telefonino non suo, poi infine hanno trovato il codice imei appiccicato sotto una sua scarpa.

Ma è possibile una cosa del genere o mi ha raccontato una balla? si può essere rintracciati in questo modo senza AVERE l'apparecchio???

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    aspita, mi hai beccato!
    no, a parte gli scherzi... uno mi ha raccontato che un giorno, tornando a casa, si è trovato difronte la polizia che lo accusava di essere in possesso di un telefonino non suo, poi infine hanno trovato il codice imei appiccicato sotto una sua scarpa.

Ma è possibile una cosa del genere o mi ha raccontato una balla? si può essere rintracciati in questo modo senza AVERE l'apparecchio???
    oh scolta, ma che ti sei fumata?
    o ci stai prendendo in giro?
    I got the remedy

aspita, mi hai beccato!

Lo fisso... prima che edita
    Ciao!

aspita, mi hai beccato!
    Certo, e alla fine si e' svegliato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene.

Originariamente inviato da fmortara
    Lo fisso... prima che edita

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Originariamente inviato da albgen
    oh scolta, ma che ti sei fumata?
    o ci stai prendendo in giro?
    no no lo ripeto dal lontano 2002, in non sto prendendo in giro nessuno. Perchè , cosa ho detto che non va????

Originariamente inviato da RombodiSuono
    Ecco, ti sconsiglio di usare con una tua scheda quel cellulare che hai trovato ieri sera, a meno che tu non voglia una bella denuncia per ricettazione (ed ora sono serio).
    :master: Cioè? Trovo un cellulare in giro, e lo uso con una mia scheda, e mi ritrovo una denuncia per ricettazione? E se quel cellulare lo avessi comperato usato? :master: Secondo quale legge, possono accusarmi di ricettazione se uso un telefono trovato in giro?

Mi risulta che "ricettazione" sia collegato al FURTO, ma nel caso di specie non ho mica rubato, ma trovato! :master:

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    yet another luisa thread

Permessi di invio