Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 69
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Originariamente inviato da maverick70
    Non bastano nemmeno 1mln di euro! Dovete anche calcolare che vivere di rendita, significa che non si lavora, e quindi passi 8 ore al giorno in piu` a fare nulla, tempo che puoi dedicare a spendere piu` soldi!

E cmq la rendita piu` alta attualmente sta al 2,5% netto (credo sia una media!) che su 1mln di euro farebbero circa 25000 € annui, che calcolando una famiglia media 2 persone adulte piu 1 figlio, sono assai pochi, calcolando che il figlio va a scuola, ma i genitori che fanno 8 ore?? Spendono soldi! Quindi 25.000€ credo siano insufficienti!
    Si direi che sono abbastanza d'accordo, o perlomeno con 25.000 euro annui con famiglia ok puoi anche vivere (vero il fatto che hai 8 ore di più di cazzeggio), però tuttosommato riesci a vivere ma con il grosso capitale che vedi va a finire che spendi e spandi
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Hai 8 ore in piu` e non sai cosa fare! In due poi!
    Se con 25.000€ annui, con famiglia non ci vivi manco se lavori, figuriamoci stando entrambi a casa. O fai na caterva di figli, o il tempo lo passi in altro modo eh!!
    E cmq dubito che con 2000 euro mensili si riesce a vivere in tre!

Il rischio "bancarotta" è assai altino!

Direi che almeno almeno il triplo ci vuole per vivere comodamente di rendita!

La vedo proprio dura vivere di rendita sotto ( ma anche intorno) al milione. Ma proprio dura.
    Secondo me ce ne vogliono almeno 2 per vivere con uno stipendio di poco superiore a un operaio.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Originariamente inviato da Cinzia Satana
    La vedo proprio dura vivere di rendita sotto ( ma anche intorno) al milione. Ma proprio dura.
    Secondo me ce ne vogliono almeno 2 per vivere con uno stipendio di poco superiore a un operaio.
    adesso si esagera nell'altro senso.

ipotizziamo il 2,5% (ma secondo me se vado in banca con 1 ml di euro riesco ad ottenere anche qualcosa di piu'). Fanno 25'000 netti. Guarda che è un bello stipendio, neh

Io (che non sono un semplice operaio) non arrivo a 21'000 lordi di stipendio base e sopravvivo

E poi l'ipotesi iniziale è di avere già la casa. Sono anche quelli bei soldi risparmiati

Certo: si vive di rendita ma non si fa una vita da nababbi

Originariamente inviato da raven74

ipotizziamo il 2,5% (ma secondo me se vado in banca con 1 ml di euro riesco ad ottenere anche qualcosa di piu'). Fanno 25'000 netti. Guarda che è un bello stipendio, neh

Io (che non sono un semplice operaio) non arrivo a 21'000 lordi di stipendio base e sopravvivo

E poi l'ipotesi iniziale è di avere già la casa. Sono anche quelli bei soldi risparmiati

... quest'anno il ragionamento non fa una piega. Ma il prossimo??? fra 3???

Originariamente inviato da raven74

Sopravvivere non è vivere.
    Io dubito di riuscire a starci dentro con meno di 30.000, tasse incluse ovvio.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Originariamente inviato da Brown
    ... quest'anno il ragionamento non fa una piega. Ma il prossimo??? fra 3???
    Il mio stipendio è fermo da 5 anni e a sentire brunetta non aumenterà per altri 5

e poi ad un certo punto si puo' pensare di intaccare il capitale per compensare l'inflazione (mica si vive per sempre no?)

Il calcolo diventa un po' piu' complicato e non ho nessuna voglia di farlo. Ma cosi' - ad occhio - direi che un milione possa garantire la rendita per qualche decina d'anni. Forse non tutta la vita in effetti.

Originariamente inviato da maverick70
    Hai 8 ore in piu` e non sai cosa fare! In due poi!
    Se con 25.000€ annui, con famiglia non ci vivi manco se lavori, figuriamoci stando entrambi a casa. O fai na caterva di figli, o il tempo lo passi in altro modo eh!!
    E cmq dubito che con 2000 euro mensili si riesce a vivere in tre!

Il rischio "bancarotta" è assai altino!

Direi che almeno almeno il triplo ci vuole per vivere comodamente di rendita!
    Beh con 2000 euro mensili in 3 vivi bene, pure in 4 se hai 2 figli, non dico che vivi nel lusso eccetera però diciamo non andando sempre in vacanza ecc. ce la fai.
    Poi dipende forse pure dove vivi e quanto paghi l'affitto
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.

Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Sopravvivere non è vivere.
    Io dubito di riuscire a starci dentro con meno di 30.000, tasse incluse ovvio.
    Da solo? Se si cambi macchina ogni 2 anni e vai in vacanza 3 volte l'anno? No perchè con 30.000 euro 2 persone vivono bene e 3 quasi pure

Utente bannato
    Vivere di rendita non significa stare seduto a guardare il soffitto.

Con i vostri calcoli, potrei comunque "lavoricchiare" durante la giornata.
    Potrei, per esempio, fare siti comodamente, senza pressione e senza mille scadenze.
    Potrei aiutare amici o parenti, sotto compenso ovviamente

Vivere di rendita, per me non significa per forza non fare assolutamente nulla!
    E' anche vero che con più tempo libero, probabilmente gli hobby si moltiplicano ... e quindi bisogna essere bravi a spendere poco o addiruttura a guadagnare con il proprio hobby.

Comunque, direi che abbiamo appurato che al giorno d'oggi per "vivere di rendita" dobbiamo raccimolare solamente:
    1.500.000,00 Euro

Permessi di invio