Scusate io non ho capito se i PC che si devono connettere sono solo all'interno della rete domestica o tra PC della rete domestica e PC collegati a internet.
:master:
Scusate io non ho capito se i PC che si devono connettere sono solo all'interno della rete domestica o tra PC della rete domestica e PC collegati a internet.
:master:
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Allora, io ho 2 pc, uno mio e uno di mia sorella e sono entrambi connessi ad Alice ADSL Wi-Fi. Il server l'ho dato a lei e il client l'ho tenuto io e vorrei riuscire a connettermi al pc server tramite il controllo winsock.
Comunque, se riavvio il pc con il server e dopo sull'altro pc client inserisco l'ip locale del pc server (Scusate le ripetizioni) , cioè 192.168.1.3 magicamente riesco a connettermi, ma solo una volta, dopodichè mi appare sempre lo stesso errore...
Questi sono i codici del server che pensavo fossero piu importanti:
Chiedo Aiutocodice:Private Sub Form_Load() winsserver.LocalPort = "100" winsserver.Listen End Sub Private Sub winsserver_Close() winsserver.Close winsserver.Listen End Sub Private Sub winsserver_ConnectionRequest(ByVal requestID As Long) If winsserver.State <> sckClosed Then winsserver.Close winsserver.Accept requestID End Sub Private Sub winsserver_Error(ByVal Number As Integer, Description As String, ByVal Scode As Long, ByVal Source As String, ByVal HelpFile As String, ByVal HelpContext As Long, CancelDisplay As Boolean) winsserver.Close winsserver.Listen End Sub![]()
Allora devo ancora capire a cosa serve parametrizzare il port forwarding e tutto il resto sul tuo Router Alice ADSL ( hai il classico router wifi con Firewall ???) per far dialogare due PC all'interno della rete. A me sembra che la parametrizzazione del Router serva solo nel caso tu abbia connessioni in ingresso da PC collegati esternamente alla rete locale, quindi via Internet.
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Il port forwarding serve ad effettuare il collegamento da Internet. Se vuoi collegarti solo localmente, così come hai fatto va bene.
Ma il codice gestisce solamente una connessione. Attende con il Listen e quando la connessione arriva, gestisce la connessione con il singolo controllo Winsock di cui dispone.
Devi modificare il codice in modo che, una volta arrivata la connessione, sia gestita da un' altra istanza di Winsock e che il primo rimanga in ascolto.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
anche io sto facendo lo stesso programma se vuoi ti mando il mio codice lato client/server
magari sbirci e vedi come funziona.
io con ip interni mi connetto e disconnetto quando voglio e funziona anche da w7 con server su macchina virtuale in xp o in altro pc con w7.
w7 addirittura apre subito le porte durante l'installazione "crea un eccezione del programma e nn lo blocca"
IL MIO PROBLEMA ORA E' COME FACCIO AD USARLA CON UN PC CHE STA DA UN'ALTRA PARTE???
ho provato a inserire l'IP pubblico ma non si connette e mi da lo stesso errore del tizio sopra.(scusa nn ricordo il nome).
sapete se l'indirizzo ip va scritto in modo diverso per fargli capire che deve entrare nel router e poi nel pc della persona chiamata???