Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Originariamente inviato da maxcondor
    si penso potrebbe andare bene, ma non pensi che il server che ospita IIS possa anche contenere SQL Server? Io possiedo già questa configurazione. Non riesco però ancora a gestire le autorizzazioni, con lo strumento amministrazione sito web.
    Ho provato in locale e viene creato automaticamente il db nella cartella _appData. Quindi avevo pensato di spostare il db sul server di test e cambiare la stringa di connessione. Però ho notato che il file web.config in locale non contiene nessuna stringa di connessione??? Ammazza che confusione!!!
    Se lavori in locale è normale che il db di sqlexpress venga posizionato nella cartella App_Data, è la sua posizione più naturale. Per evitare la pubblicazione sul server di test ogni volta che fai una modifica al codice, ti consiglio di spostare l'intero progetto sul server di test e lavorare direttamente da li, lasciando perdere il progetto che hai in locale nel tuo pc. Ovviamente nel server di test devi aver già installato il "motore" di SQL Server Express.
    Chi non cerca trova.

ok è proprio la mia metodologia operativa. Il mio problema sta nella creazione di questo benedetto db aspnetdb.mdf che si occupa di gestire gli utenti i ruoli ecc...
    In locale ripeto viene creato senza problemi, sul server iis invece non ne vuole sapere sempre per quel discorso, almeno penso, dei database dislocati in cartelle di rete.
    Possibile che non ci sia una soluzione?

Forse mi sono spiegato male: sql server express va installato sul server virtuale. La creazione del db la puoi fare in almeno tre modi diversi:
    • lo crei in locale da qualche parte e poi lo sposti nella cartella App_Data del server
    • ti colleghi in desktop remoto al server e crei il db utilizzando SQL Server Management Studio Express
    • apri il progetto che risiede sul server e usi il comando Add New Item/SQL Server Database

Lascia perdere la cartella condivisa, anzi fai finta che il server sia esterno alla tua LAN!
    Chi non cerca trova.

Permessi di invio