Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 75
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Ora la finanza deve decidere se sei un complice di reato oppure un pollo...

Edit: http://www.anti-phishing.it/false-of...2009/05/13/919

Originariamente inviato da longline
    Ora la finanza deve decidere se sei un complice di reato oppure un pollo...

Edit: http://www.anti-phishing.it/false-of...2009/05/13/919
    c'è un avvocato in sala?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    gente che regala le cose allora ce n'è... scajola aveva ragione*

*per la cronaca e per l'amico suo quello scemo, ero ironico

ti hanno messo in mezzo ad una truffa evergreen... begli amisci

Re: Qualcuno che mi mette i soldi nel mio cc

Originariamente inviato da scarmar80
    mi sono visto recapitare 5000€ sul mio cc che provengono da un cliente di un'azienda, dovrei rigirarli a loro via moneygram dove il 5% resta a me. poco chiara la cosa, perchè gli servo per fare ciò? devo pagare le tasse su questi soldi che ricevo(sui 5000 no sul 5% dei 5000 si intende)? loro dicono che lo fanno per abbreviare i tempi, visto che impiegherebbe 5 giorni il denaro per trasferirsi dal conto del cliente al loro, quindi usano me che in tempo reale con moneygram glie li giro! domanda, ma a questo punto il loro cliente non fa prima a pagare loro tramite moneygram senza smenarci il 5% per me?

illuminatemi per favore che in questa faccenda non ci vedo nulla chiaro
    Ma scusa hanno fatto questa operazione senza prima avvertirti ? O te li sei ritrovati sul conto e solo dopo ti hanno detto di ritornali indietro via moneygram ?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Originariamente inviato da quaestio
    c'è un avvocato in sala?
    Se te ne abbasta uno inabile, eccomi

Cmq un eventuale giudizio verterebbe sulla possibilità del soggetto scarmar di rappresentarsi la situazione come integrante un possibile reato

Dato che è così (al limite portiamo noi questo 3d come prova ) se lui dà seguito all'operazione, un eventuale giudice lo condannerebbe

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    Non ricordo, ammesso sia sempre possibile, se in UK è possibile annullare sia gli assegni emessi che i bonifici eseguiti, cioè hai tipo una settimana per farlo, così mi dissero alla polizia almeno.
    Assomiglia molto ad una tipologia di truffa che girava tempo fa per albeghi, b&b etc e che hanno tentato con mia madre.
    La polizia ci disse che dopo che tu avevi incassato l'assegno e gli avevi dato la differenza tra il costo del soggiorno e l'ammontare dell'assegno, loro annullavano l'assegno e tu l'avevi nel baugigi
    Unico link che ho ritrovato:
    http://www.scamorama.com/reservations.html
    Ma se conosci azienda o cliente o il bonifico non è annullabile (a rigor di logica....)(bonifico dall'estero?) allora non c'entra nulla....

Utente bannato
    gioca i 5000 € sull'uruguay vincente

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    scarmar,
    come quasi tutti quelli che ti hanno risposto qui sei in mezzo a un bel guaio.
    Come venire fuori?
    l'unica possibilità è quella di denunciare tutto alla polizia.

Ti voglio anche ricordare che per transazioni maggiori o uguali ai 5.000 le banche hanno l'obbligo di segnalare tutto alla guardia di finanza quindi in ogni caso questa transazione è stata segnalata.

Mi ricordo che avevi già aperto una discussione su questo argomento e molte persone ti hanno già avvisato che si tratta molto probabilmente di una truffa ma sei andato avanti lo stesso.
    allora la domanda è ma tu ci sei o ci fai?
    I got the remedy

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Originariamente inviato da albgen
    Mi ricordo che avevi già aperto una discussione su questo argomento e molte persone ti hanno già avvisato che si tratta molto probabilmente di una truffa ma sei andato avanti lo stesso.
    allora la domanda è ma tu ci sei o ci fai?
    Ma per 250 euro (lordi ) tutto sto dubbio?

Da come l'ho capita il malloppetto non dovrebbe ancora esser stato girato, quindi ancora non si integra nessuna fattispecie di impiccio

Basta "volare" dalla PP o GdF

Permessi di invio