Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: il clionto

Re: il clionto

Originariamente inviato da Nkosi
    Il clionto, versione reale dell'utonto virtuale scrive queste mail

- Salve ho visto il vostro prodotto che costa 2000 euro.
    - Salve a lei clionto. 2000 euro è la base poi ci sono alcuni accessori che vanno aggiunti necessariamente come specificato sul nostro sito
    - Si certo lo so, mi fa un preventivo totale?
    - Certo clionto. Ecco sono 2.300 euro
    - Ah no troppo, io posso spendere al massimo 1.500 euro
    -

qualcosa non mi torna. Quindi ora me ne vado al mare
    secondo me si è sentito preso per le ciapet con la storia del prezzo base a cui obbligatoriamente occorre aggiungere degli accessori, e ti ha ripagato con la stessa moneta, perculandoti e dicendoti che lui al contrario poteva spendere meno del prezzo base
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo

Re: Re: Re: il clionto

Originariamente inviato da MrCocò85
    No sarebbe come vendere una macchina a 2000 € dove puoi scegliere:

-4 ruote a 500 euro
    -4 ruote a 800 euro
    -4 ruote a 900 euro
    No scusa, con 4 ruote da 500€ io ci camminerei... le ruote da 800 e da 900 non sono necessarie...

Il clionto di Nkosi non potrebbe usare sto prodotto senza quegli "accessori" necessari (da quel che si è capito)..

Utente di HTML.it

Re: Re: il clionto

Originariamente inviato da Il Pazzo
    Beh però a me salta all'occhio un'altra cosa...
    Forse non ho capito bene io però...

Se sono accessori come mai vanno aggiunti necessariamente??? Allora non sono più accessori... e la base non è più base

Credo che sia come dire che ti vedo una macchina con 2 ruote a 2000€ quella è la base!!! Ma che base è se mi vendi qualcosa di inutilizzabile???
    tipo la vernice metallizzata nelle auto:

negli anni 80 ce l'aveva solo il cummenda milanese la vernice metallizzata perchè era un optional...ora è ancora un optional delle case automobilistiche..perchè a parte il bianco aziendale non esistono altri colori!!!
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Originariamente inviato da bootzenn

negli anni 80 ce l'aveva solo il cummenda milanese la vernice metallizzata perchè era un optional...ora è ancora un optional delle case automobilistiche..perchè a parte il bianco aziendale non esistono altri colori!!!
    Il discorso è un altro, la vernice metallizzata non è necessaria, è appunto un optional, non serve a far funzionare l'auto.
    Da come invece ha descritto le cose Nkosi, il modello base di ciò che viene venduto, senza aggiungerci le altre cose non funziona.

Originariamente inviato da bootzenn

no, adesso che il bianco va di moda, costa di più chiedere l'auto bianca

è una questione di marketing. Però il fatto è che se vai dal concessionario, il "modello base" costa davvero come a listino. Magari è verde pisello, ma costa davvero come indica il listino (e anzi, di solito spunti sempre un po' di sconto).

In questo caso è proprio come se il cliente entrasse in concessionario e il venditore gli dicesse: eeeee no, caro il mio clionto, la macchina base costa 2000 euro, ma è senza motore, senza gomme e senza sterzo. Deve decidere lei quali montare... vuole un motore a benzina o un diesel, vuole le gomme larghe o strette? e lo sterzo deve decidere se lo vuole servo-assistito oppure no... faccia le sue scelte e come minimo comunque il prezzo sarà di 2300 euro.

Beh, io in questa situazione uscirei dal concessionario ridendo... probabilmente dopo aver detto al commerciale che in effetti avevo solo 1500 euro da spendere....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: il clionto

Originariamente inviato da Alhazred
    Il discorso è un altro, la vernice metallizzata non è necessaria, è appunto un optional, non serve a far funzionare l'auto.
    Da come invece ha descritto le cose Nkosi, il modello base di ciò che viene venduto, senza aggiungerci le altre cose non funziona.
    si hai ragione non serve per far funzionare la macchina...

ma una novità assoluta come la vernice metallizzata che negli anni 80 la si pagava come optional...dopo 30 anni la si paga ancora come se fosse una cosa fuori dal comune!!

era un esempio "forzato" per far vedere come chi vende ci "sguazza" in questi optional che ormai sono cose di uso comune (anche se non necessari)
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it L'avatar di Aires

Re: Re: il clionto

Originariamente inviato da Il Pazzo

Se sono accessori come mai vanno aggiunti necessariamente??? Allora non sono più accessori... e la base non è più base

Credo che sia come dire che ti vedo una macchina con 2 ruote a 2000€ quella è la base!!! Ma che base è se mi vendi qualcosa di inutilizzabile???
    Per me il cliente ti ha perculato
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

qualche anno fa la ford aveva a listino come colore NON metallizzato solo il bianco, che era riservato solo ai tassisti.
    Quindi eri obbligato a pagare il metallizzato optional.
    Ciao!

Originariamente inviato da fmortara
    qualche anno fa la ford aveva a listino come colore NON metallizzato solo il bianco, che era riservato solo ai tassisti.
    Quindi eri obbligato a pagare il metallizzato optional.
    mi sa che era una furberia del concessionario... il bianco non è riservato ai tassisti e chiunque può chiedere di comprare un'auto bianca....

Letto su quattroruote... ma parlo di 20 anni fa.
    Ciao!

Permessi di invio