Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: scrivere sul tetto

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Re: Re: scrivere sul tetto

Originariamente inviato da astro
    Secondo me no, ma chiaramente devi poterlo rimuovere....

Non alteri la destinazione d'uso ne impedisci/limiti alcun godimento degli altri condomini quindi non vedo problemi

certo la prudenza suggerirebbe se non di chiedere, di avvisare almeno

ma non vedo alcuna infrazione ne motivo di doglianza per nessuno
    chiaramente se vi fosse un profilo pubblicitario/commerciale è tutt'altra cosa e certamente dovresti chiedere...
    Ma se da contratto non ha accesso o permesso all'uso del tetto, penso che non avrebbe alcun diritto di fare una cosa del genere e il proprietario potrebbe chiedergli un risarcimento per il danno.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro

Re: Re: Re: scrivere sul tetto

Originariamente inviato da Alhazred
    Ma se da contratto non ha accesso o permesso all'uso del tetto, penso che non avrebbe alcun diritto di fare una cosa del genere e il proprietario potrebbe chiedergli un risarcimento per il danno.
    Io non vedo proprio quale danno possa arrecare...
    Certo il contratto non può prevedere un "accesso" al tetto: e che ci accedi a fare, se non per manutenerlo?

Il punto credo sia nel fatto che per legge sei libero di usare la cosa comune se non ne alteri la destinazione e nè ne impedisci ad altri l'utilizzo: e mi pare che ci siamo...

Non è che si possono fare solo le cose "permesse", si possono fare le tutte le cose, a meno che non vi sia una limitazione espressa o un divieto stabilito

Utente di HTML.it L'avatar di Aires

Re: Re: Re: Re: scrivere sul tetto

Io non vedo proprio quale danno possa arrecare...
    Certo il contratto non può prevedere un "accesso" al tetto: e che ci accedi a fare, se non per manutenerlo?

Il punto credo sia nel fatto che per legge sei libero di usare la cosa comune se non ne alteri la destinazione e nè ne impedisci ad altri l'utilizzo: e mi pare che ci siamo...

Non è che si possono fare solo le cose "permesse", si possono fare le tutte le cose, a meno che non vi sia una limitazione espressa o un divieto stabilito
    Sarebbe come scrivere sui muri esterni della casa nei limiti del tuo appartamento, non puoi farlo
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Allora anche la bandiera della pace alla finestra...

Con la differenza che sul tetto in questo caso lo vedrebbero solo gli uccelli e non ogni passante

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Allora anche la bandiera della pace alla finestra...

Con la differenza che sul tetto in questo caso lo vedrebbero solo gli uccelli e non ogni passante
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    scrivere sui muri delle case (o sul tetto) costituirebbe un degrado delle facciate, pertanto si andrebbe contro quantomeno a dei regolamenti urbanistici/comunali

per intenderci, nel paese dove ho vissuto per trent'anni non si poteva dipingere due case vicine dello stesso colore o non si potevano usare determinate tinte (unite) se l'abitazione distava meno di un km dalla strada statale (vincolo paesaggistico)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

se non è una scritta permanente e non c'è, come in questo caso, la normale visibilità che costituisce la ratio delle norme urbanistiche, non vedo perchè e come possa esser sanzionato, anche se non è affatto da escludere, anzi, che la tutela urbanistica preveda anche i tetti (ma questo tetto cmq è fuori portata della comune visibilità rispetto a fabbricati di altri, quindi di certo non rientra nei casi in cui possa dar fastidio ad altri residenti)

sicuramente il paragone con i murales non c'entra, quello è un profilo (giustamente) penale

poi è chiaro che trovarsi a dover sostenere la liceità di un qualcosa che normalmente nessuno fa può ben essere una rogna eccessiva, per questo è sempre meglio chiedere/avvisare

Originariamente inviato da fcaldera
    scrivere sui muri delle case (o sul tetto) costituirebbe un degrado delle facciate, pertanto si andrebbe contro quantomeno a dei regolamenti urbanistici/comunali

per intenderci, nel paese dove ho vissuto per trent'anni non si poteva dipingere due case vicine dello stesso colore o non si potevano usare determinate tinte (unite) se l'abitazione distava meno di un km dalla strada statale (vincolo paesaggistico)

è anche il mio dubbio, vorremmo ridipingere casa (casa singola), e già per quello dobbiamo attenerci ai colori stabiliti dal comune.

qualche tempo fa avevo visto un bellissimo disegno sul muro di un edificio, e vorrei documentarmi per sapere se servono permessi particolari per fare una cosa simile.....
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

Utente di HTML.it L'avatar di fanoste
    mi sa che ci rinuncio...
    alla fine non avrei fatto altro che scrivere una S o STE con della vernice che tra pioggia e sole si sarebbe dissolta in un annetto.
    Si sono in affitto ma non credo che a nessuno fregherebbe...gli unici che la vedrebbero sarebbero gli elicotteri e i parapendio che volano sopra casa.

Ma se devo fare carte bollate pure per ste stronxate allora lasciamo perdere !

Originariamente inviato da fanoste

Ma se devo fare carte bollate pure per ste stronxate allora lasciamo perdere !
    ma se ognuno volesse scrivere qualcosa sullo stesso tetto sai che uscirebbe fuori
    Non penso sia così difficile da comprendere il concetto di proprietà e cosa comune.
    non c'entrano el carte bolalte, semplicemente buon senso, il solito assenteista

Permessi di invio