Pure questaOriginariamente inviato da sparwari
.. da corregere![]()
![]()
Pure questaOriginariamente inviato da sparwari
.. da corregere![]()
![]()
schif di frutto!Originariamente inviato da robertetti
Il kaki:è il frutto più buono che c’è![]()
@sparwari: e piantare due tubi a "L" con dei fili di ferro tra loro e una vite americana che vi si arrampica? ha una crescita velocissima e ne verrebbe fuori un'ottima minipergola, se ci piazzi sotto una panchina![]()
allora...
il mio dilemma è EVITARE un albero che abbia radici invasive e che corrono in superficie
per tale motivo escludo questi BELLISSIMI alberi ornamentali:
- liquidambar
- paulownia
- salice piangente
---
ho anche scovato il "cipresso di monterey": crescita veloce e radici che vanno in profondità.
in teroia sarebbe ideale ...se non fosse che io personalmente non amo tanto questo genere di alberi...
----
betulla? ...vedendola sembra interessante...! ma a radici? come siamo messi?
kaki? vedo un po'..! io sono ghiotto di kaki
1... 2... 3... prova
acero giapponese (pero' resta piccolo), nocciolo contorto (pero' non fa molta ombra), magnolia (pero' non so quali siano i tempi di crescita), cipresso se non temi l'effetto-cimitero (e cmq cresce piano)
Originariamente inviato da kyxzme
marijuanagrazie ma in entrambi i casi sono piante troppo impegnative ..ed il mio amico non è pollice verdeOriginariamente inviato da rebelia
schif di frutto!![]()
@sparwari: e piantare due tubi a "L" con dei fili di ferro tra loro e una vite americana che vi si arrampica? ha una crescita velocissima e ne verrebbe fuori un'ottima minipergola, se ci piazzi sotto una panchina![]()
![]()
1... 2... 3... prova
A chi non piace affondare la faccia in un bel kaki maturo....Originariamente inviato da sparwari
kaki? vedo un po'..! io sono ghiotto di kaki![]()
La vita è un fiume
(G. Scialpi)
Siamo isole
(G. Scialpi)
la marijuana non so, ma la vite americana cresce in un lampo e non l'ammazzi nemmeno se vuoi; l'unica vera controindicazione e' che in autunno lascia cadere le foglie e devi potarla (drasticamente & ad cazzum va bene, ma bisogna farlo)Originariamente inviato da sparwari
grazie ma in entrambi i casi sono piante troppo impegnative ..ed il mio amico non è pollice verde
![]()
in alternativa un prunus, manutenzione molto poca; gli alberi da frutto hanno la controindicazione di lasciar cadere i frutti, che marciscono sotto e non sono un gran bel vedere; in alternativa devi darti il tempo di raccoglierli, ma non sempre uno il tempo ce l'ha
Non so se dipende dalla varietà, ma i tre che ho vicino casa su un terreno sassosissimo sono cresciuti a velocità incredibili. La magnolia a confronto è rimasta uguale.Originariamente inviato da rebelia
cipresso se non temi l'effetto-cimitero (e cmq cresce piano)
Macchè quella di Marijuana la tieni al sole e cresce da sola, figurati se il tunisino qua ha il pollice verde o.oOriginariamente inviato da sparwari
grazie ma in entrambi i casi sono piante troppo impegnative ..ed il mio amico non è pollice verde
![]()