Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: quale albero piantare?

Utente di HTML.it L'avatar di bode
    Originariamente inviato da sparwari
    .. da corregere
    Pure questa

marijuana

Originariamente inviato da robertetti
    Il kaki:è il frutto più buono che c’è
    schif di frutto!

@sparwari: e piantare due tubi a "L" con dei fili di ferro tra loro e una vite americana che vi si arrampica? ha una crescita velocissima e ne verrebbe fuori un'ottima minipergola, se ci piazzi sotto una panchina

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    allora...

il mio dilemma è EVITARE un albero che abbia radici invasive e che corrono in superficie

per tale motivo escludo questi BELLISSIMI alberi ornamentali:
    - liquidambar
    - paulownia
    - salice piangente

---

ho anche scovato il "cipresso di monterey": crescita veloce e radici che vanno in profondità.
    in teroia sarebbe ideale ...se non fosse che io personalmente non amo tanto questo genere di alberi...

----

betulla? ...vedendola sembra interessante...! ma a radici? come siamo messi?

kaki? vedo un po'..! io sono ghiotto di kaki
    1... 2... 3... prova

acero giapponese (pero' resta piccolo), nocciolo contorto (pero' non fa molta ombra), magnolia (pero' non so quali siano i tempi di crescita), cipresso se non temi l'effetto-cimitero (e cmq cresce piano)

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da kyxzme
    marijuana
    Originariamente inviato da rebelia
    schif di frutto!

@sparwari: e piantare due tubi a "L" con dei fili di ferro tra loro e una vite americana che vi si arrampica? ha una crescita velocissima e ne verrebbe fuori un'ottima minipergola, se ci piazzi sotto una panchina
    grazie ma in entrambi i casi sono piante troppo impegnative ..ed il mio amico non è pollice verde

1... 2... 3... prova

kaki? vedo un po'..! io sono ghiotto di kaki
    A chi non piace affondare la faccia in un bel kaki maturo....
    La vita è un fiume
    (G. Scialpi)

Siamo isole
    (G. Scialpi)

grazie ma in entrambi i casi sono piante troppo impegnative ..ed il mio amico non è pollice verde

la marijuana non so, ma la vite americana cresce in un lampo e non l'ammazzi nemmeno se vuoi; l'unica vera controindicazione e' che in autunno lascia cadere le foglie e devi potarla (drasticamente & ad cazzum va bene, ma bisogna farlo)

in alternativa un prunus, manutenzione molto poca; gli alberi da frutto hanno la controindicazione di lasciar cadere i frutti, che marciscono sotto e non sono un gran bel vedere; in alternativa devi darti il tempo di raccoglierli, ma non sempre uno il tempo ce l'ha

Originariamente inviato da rebelia
    cipresso se non temi l'effetto-cimitero (e cmq cresce piano)
    Non so se dipende dalla varietà, ma i tre che ho vicino casa su un terreno sassosissimo sono cresciuti a velocità incredibili. La magnolia a confronto è rimasta uguale.

Macchè quella di Marijuana la tieni al sole e cresce da sola, figurati se il tunisino qua ha il pollice verde o.o

Permessi di invio