ahhh no no ok!
grazie mille davvero!
faccio subito una prova!!!![]()
ahhh no no ok!
grazie mille davvero!
faccio subito una prova!!!![]()
Come diceva Djciko ti conviene usare come from un indirizzo tipo noreply@tuosito.it e gestire l'SMTP come nel mio messaggio precedente.
Io l'ho già fatto su siti ospitati su server Aruba e ti assicuro che funziona.
Ciao
grazie mille ragazzi!
grazie layne! Dunque hai inserito smtp.aruba.it ?
No non intendevo smtp.aruba.it, ma l'SMTP abbinato al tuo sito.Originariamente inviato da elisamito
grazie mille ragazzi!
grazie layne! Dunque hai inserito smtp.aruba.it ?
Aruba solitamente se il tuo sito si chiama example.com abbina al server smtp l'indirizzo smtp.example.com.
Spero di essere stato più chiaro, ciao!
si perfetto!
Scusa per il fraintendimento! Adesso è tutto ok!
Grazie mille!
Di nulla!
Ciao
Ciao Ragazzi, ho lo stesso problema precedentemente trattato.
Solo che se inserisco dei dati di autenticazione sul server aruba validi, e poi imposto come campo mittente la mail di colui che compila il modulo di contatto, aruba si accorge che è stata inviata una mail da un indirizzo mail non aruba con un account aruba valido (scusate il gioco di parole). Questo non significa finire direttamente nella blacklist???
Ciao,
secondo me ti conviene, come è già stato detto, impostare come indirizzo email del mittente un qualcosa tipo noreply@tuosito.it e invece memorizzare l'indirizzo della persona che compila il modulo all'interno del corpo del messaggio.
In questo modo io non ho avuto problemi su server Aruba.
dunque, ho capito il discorso di noreply@miosito.xx, però al momento ho aggiunto il ruolo di server SMTP all'attuale server windows 2003 che al momento uso per far girare la mia applicazione web.
Ovvero, ho creato un server smtp che invia le mail (provenienti dalla mia applicazione di tipo newsletter) ai vari destinatiari con l'indirizzo mittente di colui che ha acquistato il servizio di mailing list.
il problema è che così facendo, il sistema si "spaccia" ogni volta per il mittente (che non appartiene al dominio del server) e manda tutte le mail agli utenti iscritti. Gmail, ad esempio reputa tale mail come spam e nascone eventuali immagini presenti all'interno del messaggio ricevuto.
Adesso, quale sarebbe la giusta via da seguire??
Il mio server al momento non ha nessun dominio, ma solo un indirizzo ip pubblico.
Sarebbe il caso di aprire un dominio(con aruba) con gestione dns, reindirizzarlo sul server con la gestione DNS e poi da li fruttare l'eventuale server smtp messo a disposizione da aruba per inviare tutti i messaggi della newsletter??
Che consigliate??