Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
    io ho avuto una opel corsa 1.2 benzina del 95, e l'unico guasto serio l'ho avuto nel 2008 dopo 205.000 km

le fiat delgi anni 90 non credo durasseto tanto senza avere problemi
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    la qualità dei prodotti fiat è un fardello che la casa torinese si porterà fino alla fine del mondo (tra un paio d'anni quindi).

Non c'è più questa discrepanza tra modelli stranieri e italiani, anzi, per i motori siamo i migliori.

Originariamente inviato da Goo21
    io ho avuto una opel corsa del 95, e l'unico guasto serio l'ho avuto nel 2008 dopo 205.000 km

le fiat delgi anni 90 non credo durasseto tanto senza avere problemi
    la mia seconda auto era una fiat del 1992 e non ho mai avuto problemi

a ogni modo per me uno e' libero di acquistare quel che preferisce, pero' vantarsi di non acquistare questo o quello per questioni di principio mi pare... boh, assurdo: personalmente preferisco guardare qualita' e performances dei prodotti, piuttosto che incaponirmi sul marchio

a mio parere con gli stessi soldi si può prendere di molto meglio, e poi non ha neanche molto senso chi si vanta di comprarle per "patriottismo"...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

a mio parere con gli stessi soldi si può prendere di molto meglio, e poi non ha neanche molto senso chi si vanta di comprarle per "patriottismo"...
    In realtà ha molto più senso comprarle per patriottismo che NON comprarle per la caccia ai padroni.

Detto questo io stato, mi preoccuperei di rendere convenienti gli investimenti alle multinazionali, piuttosto che dare aiuti una tantum a questo o quel settore.

Esempio migliorare la Salerno Reggio Calabria, Navi veloci da e per la Sicilia e Gioia Tauro...
    Solo cosi Termini e Pomigliano possono durare.

Altrimenti la vedo dura.
    Sempre che Fiat non voglia le stesse condizioni che gli ha dato la Serbia, qui la vedo dura.
    Per chi non lo sapesse:
    1. Ristrutturazione e bonifica dell'impianto a carico dello stato, proprietà impianto alla fiat.
    2. No tasse sugli utili per 10 anni.
    3. Stipendio operaio serbo circa 400 euro.

La voce stipendi incide per circa il 7% sul prezzo dell'auto, per cui ipotizziamo che la Fiat ne ottiene un beneficio di circa il 3-4%. Una panda da 10.000 euro passa a 9.700... Ma il resto?

Berlusconi giustamente ha detto che chiunque può produrre dove vuole, e ci mancherebbe che non fosse cosi, ma seriamente, lo stato cosa può fare per evitare la delocalizzazione della Fiat?

Rilevare a costo 0 i complessi industriali lasciati liberi, e cederli a prezzi di favore ad altre aziende, anche concorrenti di Fiat che volessero investire in Italia? Migliorare le infrastrutture? Poi?

Ah! io unirei questo 3d con l'altro...
    Ciao!

Utente bannato
    IO ho una punto del 2004 con 80 mila km per ora mai avuto nessun problema .. anzi posso ritenermi anche soddisfatto

Originariamente inviato da fmortara
    In realtà ha molto più senso comprarle per patriottismo che NON comprarle per la caccia ai padroni.

Detto questo io stato, mi preoccuperei di rendere convenienti gli investimenti alle multinazionali, piuttosto che dare aiuti una tantum a questo o quel settore.

Esempio migliorare la Salerno Reggio Calabria, Navi veloci da e per la Sicilia e Gioia Tauro...
    Solo cosi Termini e Pomigliano possono durare.

Altrimenti la vedo dura.
    Sempre che Fiat non voglia le stesse condizioni che gli ha dato la Serbia, qui la vedo dura.
    Per chi non lo sapesse:
    1. Ristrutturazione e bonifica dell'impianto a carico dello stato, proprietà impianto alla fiat.
    2. No tasse sugli utili per 10 anni.
    3. Stipendio operaio serbo circa 400 euro.

La voce stipendi incide per circa il 7% sul prezzo dell'auto, per cui ipotizziamo che la Fiat ne ottiene un beneficio di circa il 3-4%. Una panda da 10.000 euro passa a 9.700... Ma il resto?

Berlusconi giustamente ha detto che chiunque può produrre dove vuole, e ci mancherebbe che non fosse cosi, ma seriamente, lo stato cosa può fare per evitare la delocalizzazione della Fiat?

Rilevare a costo 0 i complessi industriali lasciati liberi, e cederli a prezzi di favore ad altre aziende, anche concorrenti di Fiat che volessero investire in Italia? Migliorare le infrastrutture? Poi?

Ah! io unirei questo 3d con l'altro...
    io preferisco non comprarle, e non solo per la caccia a padroni

Gioia tauro non credo che in questo momento abbia nulla da inviadiare a nessun altro porto, anzi ( a meno di non stare confodendo questo porto con un altro...dovrei controllare...)
    La salerno-reggio è in fase di ammodernamento
    Ma queste cose credo interessino poco la dirigenza fiat
    Termini è sempre stata usata come arma di ricatto, e la cosa migliore da fare forse era cedere lo stabilimento alla toyota una decina di anni fa
    Uno stato che sia veramente stato avrebbe dovuto fare quello che ha fatto la francia: aiuti dio stato solo dopo l'impegno delle case automobilistiche a non delocalizza la produzioni sia delle auto che dei componenti delle stesse
    *** 300.000 BRIGANTI ***

Non è il porto ad avere problemi, ma le infrastrutture attorno.

Io credo che molte dei problemi dell'italia siano frutto del clientelismo dilagante. E della mancanza di coraggio dei politici.
    Ciao!

Originariamente inviato da fmortara
    Io credo che molte dei problemi dell'italia siano frutto del clientelismo dilagante. E della mancanza di coraggio dei politici.
    ..su questo ti do ragione al 100%
    *** 300.000 BRIGANTI ***

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    io preferisco non comprarle, e non solo per la caccia a padroni
    Per quale motivo? Che macchina hai?

Permessi di invio