ALT!
stiamo uscendo un po' fuori campo e non ci sto capendo niente!
dov'è che devo migliorare quel codice? neanche questo va bene...
TRACCIA: visualizzare n termini, con n intero positivo fornito in ingresso, della successione di fibonacci.suggerimento: nella successione di fibonacci i primi 2 termini sono 0 e 1, quelli successivi sono 1,2,3,5,...: ogni termine si ricava addizionando i due precedenti.
codice:
#include<stdio.h>
#include<stdlib.h>
main(){
int prepreced,preced,i=0,numero,fibo;
static int app;
do{
printf("ATTENZIONE: INSERIRE NUMERI ALTI NON FA BENE AL PC...\2\nInserisci n:");
scanf("%d",&numero);} while(numero<1);
prepreced=0;preced=1;
do {
i=prepreced+preced; //1=0+1 2=1+1
prepreced=preced; //0=1 1=1
preced=i; //1=1 1=2
} while(i>=numero);
printf("I numeri prima del numero inserito sono %d nella successione di Fibonacci\n",i);
printf("Premi \"X\" in alto a destra per uscire!\n\n");
main();
} // 2+3=5 3+5=8 5+8=13
// prepre+pre=i pre+i=i prepre+i=i
mi fareste capire l'errore? stavolta prepreced o preced non sono uguali a i, vero?