Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da pietro09
    Per il momento uso ancora la tecnica dei controlli utente per le parti comuni delle pagine.
    @motogp:
    Esattamente, ti ha risposto Pietro.
    E poi l'applicativo principale con cui lavoro e' sviluppato in 1.1 (lavoro per Poste Italiane).
    Non sono io a scegliere le feature del framework.
    Le MP le ho usate, comode. Ma non le ho adottate appieno, tutto qui.

Pietro, già è dura, non peggiorare le cose

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da djciko
    Pietro, già è dura, non peggiorare le cose
    Senti, io ho studiato ai miei tempi adesso tocca a te

Pietro

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Senti, io ho studiato ai miei tempi adesso tocca a te

Ma non per le certificazioni, che è più dura

Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    comodissime, le uso di continuo

Originariamente inviato da Franz78
    comodissime, le uso di continuo
    Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    non mi fido molto, trovo che i custom controls sono molto più comodi e versatili, inoltre me li scrivo io e li faccio come mi pare.
    Cacca!

Originariamente inviato da ilgiovo
    non mi fido molto, trovo che i custom controls sono molto più comodi e versatili, inoltre me li scrivo io e li faccio come mi pare.
    Adesso che (finalmente ) trovo un amico che la pensa diversamente dalla maggioranza, chiarisco il mio pensiero.

Io utilizzo i controlli utente (ascx) e sono quasi soddisfatto. Dico quasi perchè siamo ancora lontani da una vera classe visuale (Power builder le utilizza da anni e funzionano benissimo)
    Molto discutibile la possibilità di usare gli stili e codice javascript.
    Sì, li posso mettere pure nel body, ma perchè non nell'head?
    Sarebbe bastato aggiungere due sezioni, come nel Master, uno per l'head, e uno per il body.

Le Master Pages le conosco benissimo, ma ho forti perplessità.
    Primo perchè le trovo implementate abbastanza male. Se inserisco nella master un User control, è molto strana la difficoltà nell'uso nella pagina client. Nulla che con si possa fare, ma si avverte che forse con il prossimo framework cambierà qualcosa.

Comunque, ho fatto delle prove ed ho rinunciato. Mi trovo meglio con gli User control.

Ciao
    Pietro

Adesso che (finalmente ) trovo un amico che la pensa diversamente dalla maggioranza, chiarisco il mio pensiero.

Io utilizzo i controlli utente (ascx) e sono quasi soddisfatto. Dico quasi perchè siamo ancora lontani da una vera classe visuale (Power builder le utilizza da anni e funzionano benissimo)
    Molto discutibile la possibilità di usare gli stili e codice javascript.
    Sì, li posso mettere pure nel body, ma perchè non nell'head?
    Sarebbe bastato aggiungere due sezioni, come nel Master, uno per l'head, e uno per il body.

Le Master Pages le conosco benissimo, ma ho forti perplessità.
    Primo perchè le trovo implementate abbastanza male. Se inserisco nella master un User control, è molto strana la difficoltà nell'uso nella pagina client . Nulla che con si possa fare, ma si avverte che forse con il prossimo framework cambierà qualcosa.

Comunque, ho fatto delle prove ed ho rinunciato. Mi trovo meglio con gli User control.

Ciao
    Non mi è chiara la parte che ho evidenziato in grassetto. Perchè dici che è strana la difficoltà d'uso?? Ti riferisci alla difficoltà nella raggiungibilità dello User Control da una pagina che incorpora la Master Page?

Allora, dimmi se sbaglio.

Ti faccio un esempio semplice.
    Le pagine sono strutturate con

1) menu fisso
    2) contenuto variabile

Preparo la Master mettendo nella parte menu fisso, un User control programmabile

Adesso, in ogni pagina di contenuto, mi aspetto di poter intervenire su tutti i controlli, quelli della pagina e quelli del master. Nella mia idea, la Master è la classe base, la pagina contenuto è la classe derivata. Lavorando con le classi, poco importa se gli elementi sono nella classe padre o in quella derivata, ci posso accedere in maniera trasparente.

Qui invece no, non così semplicemente. Bisogna referenziare come sappiamo fare, e questo mi fa capire che hanno ancora molto da lavorare alla microsoft.
    Insomma, non mi piacciono come non mi piacciono altre cose, ma, ognuno ha i suoi gusti
    Pietro

E infatti anche con le master page puoi accedere a tutti i contenuti, sia quelli della pagina che quelli della pagina master. Tieni conto che, ad ogni caricamento di pagina, scattano tutti gli eventi prima dell'una e poi dell'altra.
    Io ho realizzato diversi siti di e-commerce e il riepilogo del carrello acquisti (pezzi nel carrello / totale carrello) era ovviamente presente nella master. Tale riepilogo veniva aggiornato ogni qual volta l'utente inseriva un prodotto nel carrello. E l'operazione di inserimento del prodotto avviene da una pagina "ereditata"...quindi dell'accesso agli oggetti ti devi preoccupare relativamente!

Sempre per andare a cercare il pelo nell'uovo ( ) mi fai un esempio di un tuo controllo programmabile?? mi servirebbe per capire se un'idea che ho in mente può essere applicabile al tuo caso o meno...

Permessi di invio