Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    usando FF ho notato il tuo problema... dando una sbirciatina alla sorgente html del tuo sito e al file css ho notato che usi spessissimo dimensioni 100%. Ora, il problema è che (da quanto ho capito) usando un iframe è consigliabile utilizzare grandezze 100%, però solo se il suo "contenitore" ha grandezze ben stabilite.
    Premetto che non sono espertissimo in campo html, però quello che intendo dire è che:
    se tu imposti
    codice:
    #container {width: 100%; height: 100%;}
    e anche
    codice:
    <iframe width="100%" height="100%"></iframe>
    hai la grandezza sia dell'iframe che del contenitore di 100%, e da quanto ho capito non è un modo corretto per scriverlo e ti causa problemi, quindi!

Non so se il mio ragionamento è corretto comunque...
    Proverei, se fossi in te, a stabilire le dimensioni.

Utente di HTML.it
    Si, da ignorante quale posso essere in html, imposto le misure 100x100 perchè immagino che all'interno di un contenitore esse lo riempiano. In altre parole, se il contenitore A è di una misura, ed il contenitore B dentro A è 100x100, ecco che esso ne riempie l'intero spazio. Ed infatti il mio problema è che l'iframe non riempie il contenitore. E' sbagliato?

Originariamente inviato da stardom
    ...imposto le misure 100x100...
    Suppongo intendi 100%x100%. Comunque non è del tutto giusto, nè del tutto sbagliato.
    Quello che ho cercato di far capire nel mio precendete messaggio, è che, secondo la mia modesta valigia di sapienza in campo html, se metti un contenitore 100%x100% e al suo interno metti un iframe 100%x100%, lo stesso iframe non agisce in modo corretto. E' giusto mettere l'iframe con dimensioni 100%, però bisogna stabilire bene le dimensioni del contenitore.

Però ripeto, non sono del tutto sicuro, è solo una mia convinzione...

Utente di HTML.it
    grazie per l'aiuto, attendiamo la venuta di qualcuno più espoerto di noi per illuminarci... perchè in realtà questo sistema del 100%x100% per coprire l'intero container io l'ho già sperimentato in molti siti, e devo dire che ha sempre funzionato....

Originariamente inviato da stardom
    grazie per l'aiuto, attendiamo la venuta di qualcuno più espoerto di noi per illuminarci... perchè in realtà questo sistema del 100%x100% per coprire l'intero container io l'ho già sperimentato in molti siti, e devo dire che ha sempre funzionato....
    L'hai già sperimentando sempre con gli iframe? Perché mi pare che qualcuno già me l'avesse detto che dava comunque problemi... bho!!

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Se l'iframe deve occupare tutta la pagina, prova con
    codice:
    html, body {
    	width:100%; height:100%; margin:0; overflow:hidden;
    }
    #container {
    	width:100%; height:100%;
    }
    iframe {
    	width:100%; height:100%;
    }
    nel css. Nel codice html
    codice:
    <body>
    <div id="container"><iframe src="miaPagina.html"></iframe></div>
    </body>
    non impostare lo scrolling dell'iframe su "no", altrimenti, se le dimensioni della finestra sono ridotte il contenuto potrà essere tagliato e non visualizzabile

Utente di HTML.it
    ok, il problema è stato risolto per una svista mia: l'iframe era all'interno di un div con misure minori di 100x100

Però ho un altra domanda: come faccio a togliere lo scrolling orizzontale?

<iframe horizontalscrolling="yes" verticalscrolling="no" src=""></iframe> non funziona.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Horizontalscrolling e verticalscrolling non sono attributi contemplati. Lo scrolling orizzontale e verticale può essere regolato nel css attraverso overflow-x e overflow-y. Fra l'altro, se usi un iframe, non ricorrere a html o xhtml strict (come fai), passa al transitional

Permessi di invio