anche qui... quale è il problema?!? sul grafico disegni l'andamento dei due titoli o l'andamento della variazione % rispetto al punto d'inizio... basta pensarci un pò
anche qui... quale è il problema?!? sul grafico disegni l'andamento dei due titoli o l'andamento della variazione % rispetto al punto d'inizio... basta pensarci un pò
calcola il coeeficiente angolare di ogni variazione giornaliera, dove per variazione giornaliera si intende il segmento che unisce la chiusura del giorno precedente e la chiusura del giorno corrente.Originariamente inviato da ombra
se prendo come intervallo 30 giorni... non devo vedere la % finale e confrontarla...devo vedere proprio l'andamento...ovvero se ogni giorno si sono mosse in modo analogo..
capito?
ragazzi suuuuu....
ho capito che vederlo "graficamente" è uan cavolata....basta vedere i grafici e via...
io sono alla ricerca della formula matematica che....dato un periodo tipo 50 giorni....mi dica quando in % i due titoli si sono mossi allo stesso modo...
non ho capito... vuoi un valore aggregato e non l'andamento?Originariamente inviato da ombra
ragazzi suuuuu....
ho capito che vederlo "graficamente" è uan cavolata....basta vedere i grafici e via...
io sono alla ricerca della formula matematica che....dato un periodo tipo 50 giorni....mi dica quando in % i due titoli si sono mossi allo stesso modo...
il discorso...detto in poche parole è...
se consideriamo tre giorni di andamento:
AZIONE A: +10% +2% +2% = +14%
AZIONE B: -20% -5% + 39% = +14%
però l'andamento giornaliero non è andato allo stesso modo.
Mi sono spiegato?
praticamente mi serve sapere se queste due azioni si muovono più o meno alla stessa maniera.
Eh ma sai, a volte un italiano un minimo corretto aiuta a farsi capire.Originariamente inviato da ombra
ragazzi suuuuu....
Quindi vuoi sapere su 50 segmenti, in quanti segmenti hanno avuto lo stesso coefficiente angolare ?
E' un "quando" o un "quanto" ?
perdonami hai pienamente ragione, chiedo venia!!!
Solo che sto cercando da diversi giorni e sono uscito fuori di testa.![]()
scusami....
Allora è un "quanTo"...ovvero voglio capire se più o meno la variazione giornaliera è stata la stessa.
grazie infinitamente
hmmm ok...la covarianza tira fuori un numero...come faccio ad interpretare questo numero? nel senso come faccio a capire dal risultato della covarianza se due azioni si muovono allo stesso modo oppure no?
più è piccolo, più le due variabili sono dipendenti e quindi si "muovono allo stesso modo". Se è grande è il contrario, quindi ogni variabile se ne va per i fatti suoi.Originariamente inviato da ombra
hmmm ok...la covarianza tira fuori un numero...come faccio ad interpretare questo numero? nel senso come faccio a capire dal risultato della covarianza se due azioni si muovono allo stesso modo oppure no?
edit: ovviamente il limite inferiore è zero. Se la covarianza è zero le due variabili sono identiche. La covarianza, come la varianza, è un numero semi positivo.