no si è schiantatoOriginariamente inviato da kuarl
oh, e adesso non si lancia più?![]()
no si è schiantatoOriginariamente inviato da kuarl
oh, e adesso non si lancia più?![]()
capitaOriginariamente inviato da kalamar2.0
no si è schiantato![]()
![]()
li fanno anche a reggio emilia al campo volo.Originariamente inviato da strangedays2
no vorrei provare supra la riviera romagnola dato ceh sono modenese.. ai paracadutisti di rimini nessuno che li conosce??
There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.
poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.
non vi ha fatto male il sellino quando siete atterrati?Originariamente inviato da pard
Io avevo fatto il lancio in tandem a Molinella BO, bellissimo.
![]()
Questo forum è incredibile, ci sono le risposte impossibili![]()
domani voglio chiedere dove si può comrpare un cammello, per metter su una carovana per andare a prendere il sale nel deserto![]()
FAGIAN GAME
_ | _
|
![]()
| _ _ | ... ...
![]()
BravoOriginariamente inviato da LevkaRomanov
Questo forum è incredibile, ci sono le risposte impossibili![]()
domani voglio chiedere dove si può comrpare un cammello, per metter su una carovana per andare a prendere il sale nel deserto![]()
![]()
Ho preso la licenza l'anno scorso,Originariamente inviato da strangedays2
nessuno che ha una licenza di quest'ultimo? è difficle da prendere? ho letto che ci sono una ventina di domande in10 capitoli quindi tipo 9 volte piu difficile di prendere la teoria della patente![]()
qui di seguito c'e' il link del mio corso aff
http://www.youtube.com/watch?v=LVlxJS7OYm4
Per arrivare alla licenza non è proprio semplice, cmq i passi da seguire sono questi:
Dopo aver avuto le abilitazioni mediche che alla scuola ti diranno di fare, ti viene fatto un corso teorico di come funziona il paracadute e di come comportarti nel caso vi siano delle emergenze da fare.
Una volta finito il corso, effettui dei lanci assistiti con 1/2 istruttori i quali ti accompagnano per tutta la durata della caduta libera.
Quando arriva il momento dell'apertura del paracadute, i due istruttori se ne vanno e vieni preso in consegna da un altro istruttore che via radio ti guida per la fase di atterraggio.
Questi lanci assistiti sono 7 in cui occorre superare determinate prove, puoi essere bocciato se non riesci a fare gli esercizi definiti nel breefing.
Una volta terminato il corso devi effettuare almeno 50 lanci e aver superato dei test di caduta libera e atterraggio.
Quando hai superato tali test e hai effettuato almeno 50 lanci puoi sostenere l'esame di teoria, composto da 20 domande, ove ne puoi sbagliare 4, alla 5° sei bocciato e devi risostenere l'esame teorico.
a disposizione per eventuali chiarimenti
Io abito praticamente davanti ad un aerodromo, sabato e domenica è sempre pieni di paracadutisti. Sabato scorso uno è arrivato a terra privo di sensi, era con l'istruttore per fortuna, ma hanno fatto lo stesso un bel rotolone visto che ha toccato il terreno stinco come un baccalà.
Mi ero informato giusto oggi per il corso, circa 2500 euro, e hai (scusa se è in francese):
- un cours de pliage d'une journée avec une instruction complète
- un cours théorique
- un carnet de progression comprenant 8 sauts gratuits
- un DVD "Flying your Body"
- le manuel de parachutisme.
Cours de base AFF/PAC:
- un saut en Tandem ACC
- forfait de 8 sauts avec vidéo (instructeur)
- location du matériel et instruction AFF complète