Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54
    Originariamente inviato da dvds
    L'articolo parla di "micro tunnel", per far passare acqua e qualcosa con cui alimentarsi non è necessario un buco di 2 metri di diametro... non penso le intenzioni dei soccorritori siano di mandar giù un bue intero
    eh... ma non sono in 2 li sotto... sono in 33... hai idea di quanta acqua serva? anche solo per sopravvivere?

ok, gli si manda giu' una manichetta e si servono "all'occorrenza"... ma il cibo?
    senza contare che in 33 anche l'igene diventa un problema... risolta la questione acqua/alimentazione, un'epidemia e' molto piu' rischiosa, non penso che possano passargli gli interi gabbiotti dei bagni chimici...

i tunnel si possono pure scavare con martelli pneumatici, il problema e' che il compressore non puoi tenerlo a 100naia di metri di distanza... e senza il compressore, sono inutili.. meglio picconi e pale.
    non so, secondo me il giornalista s'e' sbagliato dicendo 4 mesi... perche' nessuno sano di mente puo' pensare che 4 mesi dopo da li sotto esca ancora qualcuno vivo...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    E già perchè i tunnel si scavano col martello pneumatico..
    chiedo al mod di cancellare il mio post
    ammetto che la frase è assai offensiva
    me ne scuso

non vorrei offendere nessun'altro che legge
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Originariamente inviato da Kahm
    chiedo al mod di cancellare il mio post
    ammetto che la frase è assai offensiva
    me ne scuso

non vorrei offendere nessun'altro che legge
    ma che diavolo stai a dì ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da Larsen O
    eh... ma non sono in 2 li sotto... sono in 33... hai idea di quanta acqua serva? anche solo per sopravvivere?

ok, gli si manda giu' una manichetta e si servono "all'occorrenza"... ma il cibo?
    senza contare che in 33 anche l'igene diventa un problema... risolta la questione acqua/alimentazione, un'epidemia e' molto piu' rischiosa, non penso che possano passargli gli interi gabbiotti dei bagni chimici...

i tunnel si possono pure scavare con martelli pneumatici, il problema e' che il compressore non puoi tenerlo a 100naia di metri di distanza... e senza il compressore, sono inutili.. meglio picconi e pale.
    non so, secondo me il giornalista s'e' sbagliato dicendo 4 mesi... perche' nessuno sano di mente puo' pensare che 4 mesi dopo da li sotto esca ancora qualcuno vivo...
    Credo che vi siano già posti adibiti ai servizi igenici, forse anche con acqua, sempre per l'igiene, e anche se nonf osse, na miniera è grande e un posto per la pupù penso si trovi.

oddio sai quanta se ne produce in 33???

scherzi a parte (ma nemmeno troppo in realta' e' un problema reale), non dice se hanno a disposizione km di gallerie, oppure se si trovano in un tratto ridotto che ha retto al crollo (e' ed possibile).

non saprei inoltre se una miniera ha le fogne e l'acqua corrente...

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Da repubblica

l messaggio conferma le speranze dei tecnici: al momento dello smottamento che ha fatto franare la miniera, i minatori sono riusciti a raggiungere uno dei rifugi allestiti lungo le gallerie, con provviste e ossigeno. Per questo sono riusciti a sopravvivere dal 5 agosto ad oggi, nella galleria caldissima di giorno e freddissima di notte, quattro chilometri e mezzo dentro alla miniera, con 700 metri di roccia sopra di loro.

Adesso comincia la seconda fase dei soccorsi: bisogna riuscire a tirarli fuori il più presto possibile. Ma è un compito difficile: per scavare una galleria che li raggiunga, saranno necessari almeno quattro mesi, hanno già calcolato i tecnici. Nel frattempo, una nuova sonda di diametro maggiore sarà fatta scendere per rifornirli di cibo, luce e aria. Dovranno resistere ancora a lungo.
    Penso che qualche speranza di recuperarli vivi ci sia anche dopo 4 mesi.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da Larsen O

non saprei inoltre se una miniera ha le fogne e l'acqua corrente...
    se la tengono per tutto il giorno quando lavorano normalmente? ci sarà la coda in superfice a fine giornata.

certo che i giornalisti sono veramente pessimi!!!
    da quando una galleria a 700 metri di profondita' e' calda di giorno e fredda di notte????
    e' calda e basta... e la temperatura e' stabile... chiamasi grandiente geotermico: http://it.wikipedia.org/wiki/Gradiente_geotermico

quanto ai cessi chimici, si, ce ne saranno dimensionati per gli orari di lavoro standard...

cmq visto che hanno trovato un rifugio, e spazio ne hanno, sempre che non sia un'altra cazzata scritta dallo scribacchino di turno, potrebbero pure farcela...

Utente bannato L'avatar di Arcane
    Secondo me sottovalutate tantissimo le capacità del corpo umano....si può vivere tranquillamente senza lavarsi per 4 mesi, vivendo immersi nei prorpi escrementi eh..

Se gli passano cibo e acqua sopravvivono senza problemi, i problemi maggiori sono di natura psicologica

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da Arcane
    Secondo me sottovalutate tantissimo le capacità del corpo umano....si può vivere tranquillamente senza lavarsi per 4 mesi, vivendo immersi nei prorpi escrementi eh..

Se gli passano cibo e acqua sopravvivono senza problemi, i problemi maggiori sono di natura psicologica
    eeeh vabbeh, rambo è un film...cmq si ma BOH
    cazz... è dura eh?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio