Originariamente inviato da astro
è robba per capitan ventosa![]()
![]()
Originariamente inviato da astro
![]()
A tutti i COBOL-isti/CICS-isti/DB2-isti come me: l'adunanza è iniziata; ne resterà soltanto uno.
È meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente.
Per fare un fumetto di successo ci voglio le tre "A": Azione - Avventura - Atette
Ratman
se l'auto inchiodasse per qualche motivo (il motore si può rompere e piantare anche fuori dalla palermo-catania) minimo uno schiaccia la frizione... e se è furbissimo mette in folleOriginariamente inviato da raven74
Si'. Aggiungici pero' anche l'effetto freno-motore che ti da una bella frenata brusca. Se sei in autostrada con uno attaccato al didietro non è il massimo
E poi non so a te, ma sulla mia auto a motore spento non è che frena poco, non frena per niente. O meglio mi concede un paio di spintoni sul pedale e poi questo diventa durissimo e non frena piu'
certo, se ce l'ha, la frizione![]()
Freni meno... ma sterzi ugualeOriginariamente inviato da astro
cmq perdere il controllo non direi: perdi il servosterzo e il servo freno
cioè freni molto meno e sterzi poco, ma non è che vai in testacoda
Ciao!
Chi ha detto il contrario.Originariamente inviato da lnessuno
se l'auto inchiodasse per qualche motivo (il motore si può rompere e piantare anche fuori dalla palermo-catania) minimo uno schiaccia la frizione... e se è furbissimo mette in folle
Solo che se la cosa avviene ai 130 col classico mercedes che ti sfareggia a 10cm dalla targa secondo me il tempo per premere la frizione non c'è.
cmq si parla di 5/6 casi in 20 anni
http://www.gds.it/gds/sezioni/cronac.../gdsid/123976/
e in uno di questi il conducente è morto
http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=17992
voglio proprio sapere come fanno a dire che gli si è spento il motore per cause misteriose.![]()
Temevo che si trattasse di una "giornalistata" (esagerazione da giornalista) ma non potendo fare ricerche mi ci sono affidato...Originariamente inviato da raven74
cmq si parla di 5/6 casi in 20 anni
A tutti i COBOL-isti/CICS-isti/DB2-isti come me: l'adunanza è iniziata; ne resterà soltanto uno.
È meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente.
Per fare un fumetto di successo ci voglio le tre "A": Azione - Avventura - Atette
Ratman
@fmortara: come sterzi uguale?? secondo me no ..prova un po'..![]()
@raven74: be' di frenata brusca non parlerei, anzi... sarebbe un rallentamento costante sì ma brusco se non scali non direi possa esserlo
Cmq finchè il motore gira anche se spento credo alimenti sia il servofreno che lo sterzo :quasisicuramente:![]()
Qualche anno fa la Focus di mio padre aveva un problema ad un "coso", non mi ricordo come si chiama, che faceva spegnere il motore a caso mentre si guidava ed è capitato anche a me che si spegnesse mentre ero alla guida.Originariamente inviato da astro
@raven74: be' di frenata brusca non parlerei, anzi... sarebbe un rallentamento costante sì ma brusco se non scali non direi possa esserlo
Cmq finchè il motore gira anche se spento credo alimenti sia il servofreno che lo sterzo :quasisicuramente:![]()
Mi è successo di notte di ritorno dalla stazione ferroviaria del mio paese, la strada non è illuminata, non andavo a 130, ma a un'80ina si.
Di colpo si è spento il motore, compresi fari.
Non c'è stata alcuna brusca frenata, è stato come togliere di colpo il piede dall'acceleratore, lo sterzo è diventato durissimo, ma a girare ci si riusciva.
Il freno non l'ho provato, comunque se c'è la marcia innestata il circuito del freno continua ad essere alimentato, quindi puoi frenare tutte le volte che vuoi.
Il problema sono stati i fari, era buio pesto, ma fortunatamente, facendo quella strada tutti i giorni la conosco come le mie tasche.
Ad ogni modo con un po' di prontezza il motore l'ho riacceso dopo pochi secondi.
Eviterò di passarci in moto a 100![]()
Comunque questa galleria ha sempre avuto qualcosa di strano , entri che c'è il sole ed esci con la pioggia.
![]()
beh in generale tutte le gallerie di quell'autostrada non è che siano il massimo: senza corsia di emergenza, senza areazione forzata e in alcuni casi privi di illuminazione (che di giorno è davvero pericoloso).
che (_|_) domani ci passo per l'ennesima volta... speriamo non si ci mettano pure gli eventi soprannaturali![]()