Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: praivasi

Originariamente inviato da miki.
    io trovo una marea di pubblicita' dell'azienda per cui lavoro quando navigo su internet, mai vista prima di iniziare a lavorare sul sito dell'azienda. Il tutto e' dovuto ai tag di tracking (tramite cookie) delle aziende di pubblicita'
    cioe' ti pubblicizzano l'attivita per cui lavori?
    forse devono rivedere un attimo algoritmi e parametri

Originariamente inviato da rebelia
    cioe' ti pubblicizzano l'attivita per cui lavori?
    forse devono rivedere un attimo algoritmi e parametri
    No... e che entrando sul sito, si presume sia interessato al prodotto.
    Per cui... via di pubblicità...
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz

Re: praivasi

Originariamente inviato da rebelia
    ho un account google; lo uso pochissimo, mi serve principalmente per farci qualche mappa e controllare le statistiche di un po' di siti, ma non uso l'indirizzo e siccome sono intollerante (nel senso di fastidiosa ), non appena ho completato quel che dovevo fare, premo logout e ormai e' quasi automatico

quasi, perche' un paio di giorni fa me ne sono dimenticata e prima di uscire ho cercato un negozio di scarpe che vendesse delle adidas stan smith del numero 12 (lo so, ho un piedino da fata ): googlo, mi accorgo che il primo risultato - a pagamento - e' quello di un negozio dove mi sono gia' servita con soddisfazione e clicco

oh! e' da allora che QUALSIASI banner grafico che mi si presenti nelle pagine in cui sono gestiti da adsense e' di quel negozio E di quelle scarpe E di quella misura, sono perseguitata

cmq delle scarpe e del banner frega nulla, ma sono rimasta shockata dall'efficienza di questi aggeggi e ancor piu' determinata a fare le mie ricerche da sloggata

p.s. http://tv.repubblica.it/le-inchieste...eo=&pagefrom=1 reportage di repubblica sulla schedatura delle persone online: merita di esser guardato
    Nessuno legge i tuoi dati, appunto perchè sono efficienti sono anche utili. Di cosa hai paura?
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Re: Re: praivasi

Originariamente inviato da alexmaz
    Nessuno legge i tuoi dati, appunto perchè sono efficienti sono anche utili. Di cosa hai paura?
    ah, assolutamente nulla: la quantita' di dati che volontariamente immetto in rete e spalmo nel mondo reale sono gia' piu' che sufficienti per far danni, se qualcuno volesse e non e' certo il sapere che mi interessano o meno determinate scarpe che fa la differenza, era solo per dire

edit: diciamo che siccome avevo guardato da pochi giorni il filmato che ho linkato, la cosa mi ha colpito, altrimenti non ci avrei probabilmente nemmeno fatto caso

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Io trovo molto più comodo avere delle pubblicità mirate su di me che magari mi possono interessare piuttosto che avere comunque delle pubblicità a caso.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

a me non e' praticamente mai capitato di cliccare su un banner da quando navigo: semplicemente le pubblicita' non le vedo e se non fosse che per mancanza di dati (era appunto la prima volta che succedeva), l'esposizione e' diventata imbarazzantemente invasiva, probabilmente non ci avrei fatto caso

io se ho bisogno di qualcosa preferisco googlarmela, ma non per partito preso, semplicemente perche' cosi' son abituata

Permessi di invio