e ogni quanto si può?
e ogni quanto si può?
up, qualche aiuto?
Sei sicuro di aver creato la tabella come ho detto io? il campo nella tabella si chiama "testo"? posta il codice, perchè il mio non dovrebbe essere sbagliato!!![]()
Se metto salva tramite il pulsante submit, il testo nel database viene salvato, ma quando vado a vedere la textarea non si visualizza quello che è stato salvato...
ecco a te, anche se ho fatto un semplice copia incolla...
clicca qui: http://wikiforix.lwsserver.com/mod-pannel/prova.phpcodice:<? include 'db.inc.php'; $db = mysql_connect (MYSQL_HOST, MYSQL_USER, MYSQL_PASSWORD) or die('Non è possibile collegarsi al db!'); mysql_select_db(MYSQL_DB, $db) or die (mysql_error($db)); $result = mysql_query("select * from appunti'"); while($array=mysql_fetch_array($result)){ $testo=$array['testo']; } ?> <form method="post" action="<?$PHP_SELF?>" name="formData" enctype="multipart/form-data"> <input type="hidden" name="op" value="mod"> <label for="firstname" class="testo2">Testo 5: </label> <textarea name="testo" cols="80" rows="15"><?php echo stripslashes($testo); ?></textarea> <center><input id="button" type="submit" value="Invia Testo"></center> </form> //Adesso recuperi il testo immesso da te <? if($_POST['op']=="mod") { $testo=$_POST['testo']; $result = mysql_query ("insert into appunti(testo) values('$testo')"); if($result) { echo"<script language=javascript>"; echo"document.location.href='prova.php'"; echo"</script>"; } else { echo"Inserimento fallito".mysql_error(); } } ?>
Scusami certo quello serve solo per il prima caricamento modifica la query cosi:
$result = mysql_query ("update appunti set testo='$testo'");
Cosi ti va al 100%...
![]()
![]()
mmm dove devo inserire questa query?
//Adesso recuperi il testo immesso da te
<?
if($_POST['op']=="mod") {
$testo=$_POST['testo'];
$result = mysql_query ("insert into appunti(testo) values('$testo')");
//apposta di questa selezionata in grasetto
if($result) { echo"<script language=javascript>";
echo"document.location.href='prova.php'";
echo"</script>";
} else {
echo"Inserimento fallito".mysql_error();
}
}
?>
cmq non va...
ma non sarebbe più facile fare un inser di quelle che viene scritto nella textarea e poi una select dal database e farla vedere nella textarea appunto?
Mi fai la cortesia di postare di nuovo il codice xk è impossibile che non va, cmq ti ho fatto fare un insert nella prima parte per evitare di farti inserire "a mano" i dati nel db per la prima volta, poi la query la trasformi in un update cosi da non creare altri record, ma ti va a modificare quella... non puoi fare un insert per ogni testo, cosi non adresti mai a modificare il tuo testo.
Se metto del testo nella textarea me la mette nel db, ma poi non me la visualizza.
Ecco a te il code:
codice:<? include 'db.inc.php'; $db = mysql_connect (MYSQL_HOST, MYSQL_USER, MYSQL_PASSWORD) or die('Non è possibile collegarsi al db!'); mysql_select_db(MYSQL_DB, $db) or die (mysql_error($db)); $result = mysql_query("select * from appunti'"); while($array=mysql_fetch_array($result)){ $testo=$array['testo']; } ?> <form method="post" action="<?$PHP_SELF?>" name="formData" enctype="multipart/form-data"> <input type="hidden" name="op" value="mod"> <label for="firstname" class="testo2">Testo 5: </label> <textarea name="testo" cols="80" rows="15"><?php echo stripslashes($testo); ?></textarea> <center><input id="button" type="submit" value="Invia Testo"></center> </form> //Adesso recuperi il testo immesso da te <? if($_POST['op']=="mod") { $testo=$_POST['testo']; $result = mysql_query ("update appunti set testo='$testo'"); //apposta di questa selezionata in grasetto if($result) { echo"<script language=javascript>"; echo"document.location.href='contattaci.php'"; echo"</script>"; } else { echo"Inserimento fallito".mysql_error(); } } ?>