Allora quello che cliccando su "Clicca qui per scaricarla", è capitato pure a me, ma non è un bug di linux, linux è un kernel, è la configurazione del software che è sbagliata, vedi a te non te ne frega un tubo se si apre konqueror o firefox, ma ad un utente linux, di solito sì. Semplicemente vai nel centro di controllo KDE, ed imposta come browser predefinito quello che più ti pare, oppure su pidgin impostalo. selinux, lo puoi anche disattivare, o rendere meno invasivo, sempre dal centro di controllo di fedora.Originariamente inviato da dario2588
mi ricordo su fedora che selinux mi dava problemi su vlc, quando facevo apri con dove c'era scritto, apri sempre questo tipo di file con questo programma, non mi faceva aprire sempre con vlc, al riavvio del video si riapriva con il programma predefinito da linux, quando aprivo e chiudevo un video con vlc mi comparivano strani errori (in se linux), ah mi sono scordato di dirti, con opensuse, quando ho usato pidgin (programma predefinito dal sistema)mi compariva scritto che era uscita una nuova versione di pidgin "clicca qui per scaricarla" io cliccavo lì e mi si aprivano infiniti processi con konqueror (c'ho provato 2 volte, con lo stesso risultato, poi non c'ho provato più) l'unico modo per uscirne era terminare la sessione e questo è un altro bug di linux, non dire che linux è il sistema operativo perfetto, nemmeno windows lo è, solo che è molto macchinoso...e secondo me dovrebbero farlo un pò più alla portata di tutti... perchè windows è il s.o. più usato??per la sua semplicità di utilizzo...certo, anche windows ha i suoi bug, però almeno è semplice...e sia ben chiaro non stò screditando linux, anzi mi piacerebbe imparare ad usarlo...
nel frattempo chiedo se qualcuno conosce una guida in italiano (in pdf da scaricare sul pc)per principianti di linux che spiega tutto da zero...
Windows non è semplice, è che tu sei abituato ad usarlo tutto qua.
Prova ad usare MacOsX per un po', vedrai quante grane ti porta, ma se sei MacFissato, non sono nulla per te.
Alla fin fine è una questione di scelta, ma non scegliere in base a quello che credi essere migliore, ma a quello che effettivamente piace a te.
Studia un po', non puoi pretendere che tutto funzioni come vuoi tu subito, anche perchè ragioni con una mentalità windows. Le cose per te devono funzionare come windows, ma qua siamo su linux.
Vedrai che man mano riuscirai a cavartela sempre di più, fino a trovarti il tuo sistema funzionante, e dire:"Cavolo ma va veloce!", come ho detto dopo che ho compilato il kernel, e poi ricordati, che in generale tutto su linux, è personalizzabile, ed è nelle tue mani. Tu sei il padrone, e puoi decidere tutto di tutto, quindi in questo senso hai maggiori responsabilità, che su windows non ci sono, ma contemporaneamente, hai maggiori libertà.
Se il desktop non ti piace lo puoi cambiare, guarda quanti desktop esistono su linux, oppure impari come modificarlo, e te lo personalizzi.
Qua su questo sito un utente ha creato un loader, veramente carino, per gentoo, in cui c'era Pinky and The Brain. Ma se su windows, non ti piace il desktop, son cazzi tuoi (e pure su mac).
La differenza sta nella scelta.

Rispondi quotando


