Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Originariamente inviato da bstefano79
    si intendevo quello se vedi lui scrive codice php nel file incluso e non codice js
    Lascia perdere...

domanda: ma perchè complicarsi la vita? esistono diversi ottimi e gratuiti offuscatori di codice js in giro....
    Verissimo...era solo per provare qualche strada alternativa e piu' "cool" della grezza offuscazione del codice
    ~Wakka~

Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79
    ok se nell'eco c'è codice js va bene mea culpa

ma questi offuscatori a che servono????? mi dite una utilità che non riesco a vederla?

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    servono a rendere il codice trattato illeggibbile ad un occhio umano, ma regolarmente interpretato dal parser js.

fondamentenatlmente NON garantiscono l'incomprensione del codice da terze parti, ma rendono arduo (non impossibile) il lavoro di ricostruzione dello stesso.
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Utente di HTML.it L'avatar di Takeno
    Poi si entra con Firebug, ispeziona documento, clicchi sul carinissimo [+] davanti al tag script e ti esce il sorgente. Indi il trucco di PHP serve a ben poco.

Per gli obfuscator principalmente agiscono convertendo tutti i nomi di funzioni e variabili in nomi lunghi e simili, in modo tale da rendere difficile la modifica delle funzioni, il riutilizzo delle variabili etcetera.

Io per cose semplici da far vedere ai clienti per evitare che si approprino dello script uso http://www.javascriptobfuscator.com/default.aspx

Vedi se ti aggrada

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79
    questo mi aggrada già di più, in effetti diventa davvero incomprensibile anche se credo che si possa usare una funzione inversa per ritornare al codice nativo, oppure no?

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    nì :-)
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Bel servizio...peccato che non sia implementabile con PHP! Io usavo Packer, di cui esisteva pure un'estensione in PHP, gli si dava in pasto il codice JS e lui lo offuscava...pero' non cosi' bene come questo che hai linkato tu!

PS: non conoscevo l'esistenza di FireBug... il mio scopo era solo rendere piu' difficile la lettura del file "script.php", non impossibile, cosa che sarebbe appunto impossibile.

Graize della segnalazione, pero'...proprio utile!
    ~Wakka~

Permessi di invio