Sì l'immagine viene visualizzata correttamente.
Ti dirò di più, se aggiorno con F5, la session acquista valore, ma con l'immagine vecchia, immagine che aggiornando invece viene creata ex-novo.
Sì l'immagine viene visualizzata correttamente.
Ti dirò di più, se aggiorno con F5, la session acquista valore, ma con l'immagine vecchia, immagine che aggiornando invece viene creata ex-novo.
ma quando lo usi il $_SESSION['security_code']???
Subito dopo al link che genera l'immagine.
Aaaaaah succedeva anche a me la stessa identica cosa..non ricordo come ho risolto, forse introducendo una terza pagina. Una crea il captcha, una stampa l'immagina, e la terza controlla il valore inserito dell'utente con il valore del captcha salvato in sessione. E' un'ipotesi perchè non ricordo più come ho risolto e in ufficio non ho l'accesso ftp per controllare lo script del mio sito.
"Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
S. Freud
Il problema è che ho bisogno di salvare il valore della session in un campo hidden da passare via jquery per il confronto con il valore digitato dall'utente.
Ma ho risolto... levando l'odioso captcha![]()
non puoi farlo.Originariamente inviato da Dirk Pitt
Il problema è che ho bisogno di salvare il valore della session in un campo hidden da passare via jquery per il confronto con il valore digitato dall'utente.
Ma ho risolto... levando l'odioso captcha![]()
L'img generata tramite lo script viene richiamata in un normale tag img HTML.
Pertanto i passaggi sono:
1) utente digita URL pagina
2) il server esegue il codice php DI QUELLA PAGINA e lo invia all'utente
3) il browser vede il tag img e fa una NUOVA RICHIESTA al server
4) il server genera la variabile di sessione del captcha e fa visualizzare la img
ERGO:
tu vuoi nel passaggio 2) vuoi una variabile che si crea nel punto 4)
spero di essere stato chiaro
Potrebbe essere un problema di cache della pagina?
La butto la ....ovviamente
In realtà la sessione viene generata subito dopo alla creazione dell'immagine, immagine che correttamente viene inviata al browser come output.
Ma perchè solo l'immagine e non la session?
Ma comunque sia, se tu aggiorni la pagina del form, creando una nuova immagine, la session RESTA quella generata prima dell'aggiornamento. E questo ti blocca, anche se inserisci il testo corretto del captcha nel campo del form (perchè in realtà nella session è salvato il vecchio codice captcha).
Mi chiedevo, visto che il server è una stragran porcheria di server Windows (spiegaglielo al cliente che PHP è nato su un altro sistema operativo e solo su quel sistema operativo funziona al 100%), può essere quello il problema?
No!Originariamente inviato da Dirk Pitt
In realtà la sessione viene generata subito dopo alla creazione dell'immagine, immagine che correttamente viene inviata al browser come output.
Ma perchè solo l'immagine e non la session?
tu invii al browser l'html...
il browser DOPO AVER RICEVUTO L'HTML cerca conse c'è nel tag img
ergo una nuova richiesta del browser al tuo server... il quale solo a quel punto crea la variabile di sessione
se nn sei convinto prova a stampare a video la $_SESSION dove hai salvato la stringa del captcha... e poi aggiorna la pagina... vedrai stampata a video la stringa riferita all'img prima dell'aggiornamento
scommettiamo?
oly1982, non ho bisogno di scommettere, l'ho già scritto che se aggiorni, ti stampa la sessione dell'immagine precedente.
A quel punto però l'invio dei dati non avverrà mai, in quanto il testo inserito nel campo del form relativo all'immagine differirà sempre da quello salvato nella session.