Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Ascesso al dente

Originariamente inviato da Neptune

Voi che dite?
    che probabilmente non si sono capiti e 750 era la capsula, mentre 1500 il ponte

Ora sorge un'altro problema, il dentista gli aveva detto come cifra per la capsula e/o ponte (assurdo che gli costano entrambe uguali) prima 750, adesso invece che è riandata il prezzo è raddoppiato e gli ha chiesto 1500 euro.

Domanda, possibile che un ponte costi così tanto? A parte il fatto che non mi piace il fatto che prima gli dica una cifra e poi raddoppi la visita dopo.

Per altro è un dente vicino a quello del giudizio, che si vede poco, quindi magari anche solo il ponte non si noterebbe.

Voi che dite? avete già avuto esperienze simili? Certo è che uno nella prima visita ti dovrebbe già dire subito la cifra che vuole, tra l'altro non ha ancora fatto nulla, quindi non è che ci siano state complicazioni.
    ma è la stessa ragazza della storia d'amore? il dente del giudizio l'ha levato?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Io direi di passare alla versione 2010
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da rebelia
    quoto.

i dentisti saranno cari come il fuoco ma la salute della bocca è importante, se non fondamentale.
    altrimenti rischi di diventare così:

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    ...
    Domanda, possibile che un ponte costi così tanto? A parte il fatto che non mi piace il fatto che prima gli dica una cifra e poi raddoppi la visita dopo.
    ...
    per questo la mafie vuole entrare nell'affare!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Se l'ascesso è sfociato sulla gengiva a mo di grosso brufolo potrebbe provare a schiacciarlo. Diminuisce la pressione ed il dolore e dopo un po di sciacqui con un buon collutorio.

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Ora sorge un'altro problema, il dentista gli aveva detto come cifra per la capsula e/o ponte (assurdo che gli costano entrambe uguali) prima 750, adesso invece che è riandata il prezzo è raddoppiato e gli ha chiesto 1500 euro.

Per altro è un dente vicino a quello del giudizio, che si vede poco, quindi magari anche solo il ponte non si noterebbe.

Voi che dite? avete già avuto esperienze simili? Certo è che uno nella prima visita ti dovrebbe già dire subito la cifra che vuole, tra l'altro non ha ancora fatto nulla, quindi non è che ci siano state complicazioni.
    il prezzo mi sembra onesto, mio marito un ponte più o meno nella stessa posizione lo ha pagato anche lui quella cifra. (parlo di sei mesi fa circa) .
    certo che un ponte mobile fa un po' impressione... quando alla sera lo becco in bagno a lavarsi la "dentiera" ...
    alla fin fine se si ha la possibilità (se l'osso della mascella lo permette intendo) meglio l'impianto fisso.

Originariamente inviato da rebelia
    Invece no gli ha detto che sia uno che l'altro costano la stessa cifra, lei vorrebbe la soluzione che richiede "meno dispendio di soldi" evitando comunque di lasciare "lo spazio vuoto tra i denti" ed il dentista senza aver fatto ancora nulla se non prescrivergli l'antibiotico è passato da 750 euro a 1500, qualsiasi delle due soluzioni scelga.

Ora si sta andando ad informare ad altri dentisti.

Non so quanto possa essere giusto o no come prezzo, ma mi pare davvero brutto che prima si dica una cifra e poi si cambi idea così.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da roxi.g
    il prezzo mi sembra onesto, mio marito un ponte più o meno nella stessa posizione lo ha pagato anche lui quella cifra. (parlo di sei mesi fa circa) .
    certo che un ponte mobile fa un po' impressione... quando alla sera lo becco in bagno a lavarsi la "dentiera" ...
    alla fin fine se si ha la possibilità (se l'osso della mascella lo permette intendo) meglio l'impianto fisso.
    Il ponte quindi è mobile, non è fisso? è meglio quindi la capsula secondo te?

Poi magari i prezzi da nord e sud potrebbero anche cambiare un pò.

Ad ogni modo io sapevo che le cifre per certe cose erano abbastanza salate, però fa davvero una brutta impressione che in corso d'opera cambia idea.

Ci manca solo che poi quando glielo va a montare gli dice di nuovo "no, mi sono sbagliato, fanno 3000 euro". Come ci si tutela da una cosa del genere? visto che qua va avanti tutto a chiacchiere e nulla di scritto? siamo arrivati che dobbiamo farci firmare un preventivo anche per farci rifare un dente?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    di solito per ponte si intende una protesi mobile, e l'alternativa è appunto l'impianto con la vite in titanio. (che comunque costa come un ponte o di più!!)
    non tutti possono mettere la protesi fissa, dipende da vari fattori. cmq devi almeno fare una TAC per capire come è messo l'osso della mandibola.
    se invece per capsula il tuo dentista intendeva "devitalizzo e ricopro" allora è un'altra questione. e anche lì credo ci stiano i 700 euri.

per quanto riguarda i prezzi che cambiano dipende... il mio dentista se a voce mi dice una cifra grosso modo è quella, salvo rivedere i prezzi se si cambia quacosa rispetto al lavoro preventivato all'inizio. certo che se lui ti ha detto 700 e "ah no mi sono sbagliato fa 1500" io proverei appunto a sentire altri.

Permessi di invio