Grazie a desa e andrea...ora mi leggo per bene i vostri aiuti, ci ragiono un pò sopra e vi faccio sapere....
Grazie a desa e andrea...ora mi leggo per bene i vostri aiuti, ci ragiono un pò sopra e vi faccio sapere....
andrea, ancora un immenso grazie...funziona correttamente...ora mi devo guardare bene alcuni metodi java che hai usato te che non conoscevo ed il gioco è fatto...
scusami andrea...ultima cosa...il tuo codice ora che ho guardato tutto ciò che non conoscevo mi è chiarissimo...
però mi sorge un dubbio...nel caso avessi dovuto calcolare o la diagonale o la somma per colonne...questà modalità non avrebbe più funzionato...avrei dovuto cercare un qualcosa che mi mettesse ogni token in una posizione di un array...è così? oppure mi sono preso un abbaglio?
Probabilmente ti converrebbe passare dal file di testo all'array bidimensionale (matrice) sicuramente meglio gestibile.
Ci sono vari modi di trattare String: split, ad esempio, crea un array di String a partire da una String: da quello ottieni la lunghezza della riga, crei un array di int applicando il parseInt di Integer e poi infili tutto dentro l'array bidimensionale di int.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
ATTENZIONE: il codice di Andrea1979 - come ti ha anche scritto - si occupa di trattare files di testo. Se, come ti ha detto il tuo professore, DEVI usare files binari allora NON va bene per te.
Ti consiglio di chiarirti bene con il tuo insegnante, affrontando anche l'argomento della modalità di codifica della matrice nel file