Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: HashSet

Utente di HTML.it
    perché usi un traduttore?
    le risorse in inglese sono da sempre le migliori, difficilmente cerco roba in italiano e il traduttore preferisco non usarlo perché termini tecnici non li traduce bene.
    Purtroppo se non sei pratico di inglese hai problemi, ma con un po' di pratica non ci fai più caso alla lingua con cui una cosa è scritta.

Utente di HTML.it
    Capito valia,
    ma io siccome l'inglese lo conosco non al massimo, per tre quarti riesco sempre a capire la documentazione, poi all'improvviso c'è sempre una frase che non la capisco e quindi solo per essa uso il traduttore o meglio provo a vedere cosa mi dice il traduttore...senò lo so anche io che sono completamente inaffidabili e non attendibili...

Utente di HTML.it L'avatar di desa
    Lo so desa, ma il mio problema è che a volte faccio fatica a comprendere alcuni passaggi della lingua inglese che il traduttore ovviamente mi traduce in maniera inopportuna.
    Purtroppo questo è un grosso limite: la stragrande maggioranza di documentazione tecnica (non solo Java) è in inglese, che come ben saprai è un po' la lingua universale del settore informatico. I traduttori automatici hanno fatto degli enormi passi avanti rispetto al passato, ma siamo ancora ben lontani da una reale comprensione "semantica": molto probabilmente il senso generale lo riescono anche a tirare fuori ma alcune sottigliezze linguistiche, magari decisive, rischiano di andare perdute.
    Quando puoi, perchè so bene che richiede tempo, prova a tradurre da solo con l'aiuto di un vocabolario alcuni passaggi che ti sembrano particolarmente ostici: se incontri 2-3 volte un termine nuovo è probabile che la volta successiva te ne ricorderai il significato.

A parte questo, hai qualche consiglio sul "come saperla usare"?
    Consigli particolari non saprei... In questo è importantissima l'esperienza: una volta acquisita la giusta confidenza vedrai che saprai dove andare a cercare anche cose con cui non sei familiare.

.ma, se ora dovessi verificare che non ci siano numeri uguali nelle 4 matrici 3x3 che si vengono a formare suddividendo la matrice 6x6 in 4 parti? dovrei dare esplicitamente l'indice in cui deve terminare ogni riga e colonna?
    Non solo "terminare", ma anche "cominciare". Finora sei sempre partito dall'indice 0 (sia per la riga che per la colonna), ma se decidi di aggiungere questa nuova funzionalità avrai 4 matrici:
    - da (0,0) a (2,2)
    - da (0,3) a (2,5)
    - da (3,0) a (5,2)
    - da (3,3) a (5,5)
    In base a quale matrice stai considerando avrai 4 indici diversi (partenza-riga, arrivo-riga, partenza colonna, arrico-colonna).
    Naturalmente, in questo modo la garanzia di unicità sulle righe esisterà solo fra i 3 elementi della sottomatrice che stai considerando.

Permessi di invio