Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    PHP6 non esiste ancora quindi i libri che lo scrivono in copertina sono sostanzialmente delle truffe.

quindi dovrei prendere un php5?

Si PHP5. Non so che testi consigliare pero', perche' il PHP l'ho sempre solo studiato utilizzando le risorse disponibili online, mai presi libri.

Originariamente inviato da k.b
    Si PHP5. Non so che testi consigliare pero', perche' il PHP l'ho sempre solo studiato utilizzando le risorse disponibili online, mai presi libri.
    qualche guida online casomai in pdf cosi da poterla consultare offline non ne conosci?
    qualcosa che inizi dalla base del linguaggio.. con esempi..

Potresti cominciare dalle guide presenti qui su html.it. Link precisi non saprei, quando ho cominciato io c'era PHP3

leggere manuali e articoli online è sicuramente una buona abitudine, ma proprio per i limiti insiti del web non sono mai completamente esaurienti: non troverai mai un manuale di 500 pagine da leggere sul web!

Quindi il mio consiglio è di partire da un bel malloppazzo in PHP tra quelli che ti abbiamo consigliato, integrando il tutto con gli articoli e i manuali che puoi trovare in rete (magari per la parte pratica e per gli esempi).

Utente di HTML.it L'avatar di Kdes
    Ciao gio gio.
    Mi inserisco nella discussione e, secondo me, che sono abbastanza anziano sia per la programmazione web... che per altro.... ti suggerisco un libro a poco prezzo che contiene almeno delle basi come se fossi in un aula di scuola,vedo tra l'altro che sei abbastanza giovane.

Io comincia con il PHP3 nel lontano 2001, era appena uscito ed usai ' imparare PHP in 24 ore' un buon testo per comincare a capire e mi trovai molto bene. Poi per varie vicessitudini, ho mollato ed ho ripreso quest'estate, e devo dire che sono ripartito sempre dal quel testo.
    E' suddiviso in ore, (24) e ci sono vari esempi, molto facili da comprendere, poi se ci sono riuscito io, che sono di coccio.......

Cerca in libreria qualcosa di simile che sia diviso per ore di lezione e verifiche alla fine di ogni ora, credo sia un buon sistema.

Non chiedetemi quanti anni ho!!!!

Permessi di invio