noi lo usiamo in ufficio, secondo me funziona
noi lo usiamo in ufficio, secondo me funziona
le mie impressioni su questo metodo dopo un pomeriggio sono positive, anche se per valutarne l'efficacia bisognerà aspettare almeno qualche giorno, ovviamente.
ieri pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 ho completato 5 pomodori (25' + 5') , 3 dei quali appartenenti ad uno stesso task. In generale sono riuscito a stimare il tempo/task in modo congruo (ho sottostimato il tempo solo del 10% ma per problemi imprevedibili a priori.)
Nel complesso ho avuto l'impressione di poter controllare in modo più efficace il tempo che passava, senza sentirne l'ansia e senza subirlo con l'impressione di non riuscire ad essere produttivo quanto volessi. Sono tornato a casa stanco il giusto ma meno dei giorni precedenti e soprattutto con la sensazione di aver sfruttato bene i quanti di tempo che avevo a disposizione.
Oggi riprovo riprogrammando l'intera giornata e con un paio di pomodori dedicati unicamente all'analisi dei requisiti.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Ma a chi serve questa roba del pomodoro ? Cosa se ne guadagna ?
è una roba passata (ahahaha... ah)
Ma allo studio si potrà applicare?![]()
"Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"
perchè no ?Originariamente inviato da chris
(comunque ho provato stamattina e non è male....)
... sigh!Originariamente inviato da Davide
è una roba passata (ahahaha... ah)
suppongo di sì, da quanto letto nel manuale è una tecnica nata ed applicata nello studio, ma utilizzabile in altri contesti dove è necessario focalizzarsi sulle attività utilizzando bene il tempo a disposizioneOriginariamente inviato da chris
@ferrofuso : lo scope è guadagnare nell'ottimizzazione del tempo (o nel lavoro/studio svolto per unità di tempo)
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
per i miei gusti e' eccessivamente rigido, se lo devo applicare alla lettera, pero' penso che - tenendo fermo il concetto e l'unita' di misura effettiva (25 minuti) - ognuno possa usufruirne adattandolo alla propria realta'
invece immagino che tu non abbia avuto problemi ad applicarlo alla lettera: mi par di vederti, li' tutto preciso che stili elenchi e conteggi e pianifichi orti interi, di' la verita'![]()