Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
    Originariamente inviato da axsw
    Beh alle riunioni coi trans ci andava con l'auto blu.

Poi dipende dai punti di vista, penalmente nulla di rilevante ma moralmente ed eticamente per la carica che ricopriva insomma ci sarebbe quantomeno da discutere.
    io credo che ci sarebbe molto piu' da discutere sull'emolumento in se, che dei comportamenti di marrazzo, ma molto molto molto di piu', visto tra l'altro che sotto varie forme sono pronta a scommettere che sia presente nella stragrande maggioranza delle cariche pubbliche di quel tipo e quelli si che son soldi [anche] miei che se ne vanno - permettetemi la licenza - a puttane, dal punto di vista del ritorno in termini di servizi al cittadino

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da discovery
    NESSUN VITALIZIO sarebbe più giusto.
    Insomma le cose più idonee in Italia non si possono fare... da un'ingiustizia ad un'altra...
    Forse è per questo che non ce la facciamo proprio...

Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Originariamente inviato da Linkato
    Insomma le cose più idonee in Italia non si possono fare... da un'ingiustizia ad un'altra...
    Forse è per questo che non ce la facciamo proprio...

perche' e' ingiusto secondo te togliere quel vitalizio? le persone che si dedicano alla gestione della cosa pubblica hanno - durante il loro mandato - un regolare stipendio, una volta concluso il loro impegno tornano al lavoro precedente: perche' dovrebbero in seguito aver anche diritto a un vitalizio?

Originariamente inviato da rebelia
    perche' e' ingiusto secondo te togliere quel vitalizio? le persone che si dedicano alla gestione della cosa pubblica hanno - durante il loro mandato - un regolare stipendio, una volta concluso il loro impegno tornano al lavoro precedente: perche' dovrebbero in seguito aver anche diritto a un vitalizio?
    Riterrei più giusto che non spendessero migliaia di euro al mese in trans e cocaina... questo riterrei più giusto (lasciamo perdere il caso Marrazzo... ci saranno migliaia di casi simili dai consiglieri comunali, fino al Senato della Repubblica).

Poi per un vitalizio pensionistico per chi ha lavorato, tralasciato la propria carriera per il bene della comunità (e io ne ho di amici che hanno davvero trascurano affetti famigliari e lavoro per il bene comune)... sì, davvero, dopo i sessant'anni prevederei comunque un trattamento pensionistico.

Il punto non è questo, è un altro: oggi si entra in politica per il bene comune o per arricchirsi?

La mia idea è quella di legare un vitalizio al reddito massimo dello stesso.
    Se tu hai redditi più alti, non lo percepisci, tutto qui. Se hai redditi inferiori ne percepisci una parte fino al raggiungimento di quella somma.

Non sarebbe cosi difficile da fare.
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Il punto non è questo, è un altro: oggi si entra in politica per il bene comune o per arricchirsi?
    Chiaramente per arricchirsi!

Sicuramente non al 100% e sicuramente non per tutti sara' cosi', ma la maggior parte da quanto vedo ha questo andazzo.

Non e' mica solo una questione di "oggi"...e' da un bel po' che e' cosi' da noi.

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da discovery
    E' una legge regionale.
    perchè il federalismo ridurrà gli sprechi!

.....immagino che la nuova giunta di centrodestra stia facendo salti mortali per abrogarla....

eh ma sono tutti uguali signora mia etc
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Riterrei più giusto che non spendessero migliaia di euro al mese in trans e cocaina... questo riterrei più giusto (lasciamo perdere il caso Marrazzo... ci saranno migliaia di casi simili dai consiglieri comunali, fino al Senato della Repubblica).
    se son soldi loro, sono anche FATTI loro, per quel che mi riguarda; l'unica cosa che non mi aggraderebbe e' se fossero soldi pubblici (quindi anche miei)

il che non vuol dire che io non mi faccia un'idea sulla persona e che non decida di votarlo o meno in base a quest'idea, ma di sicuro non mi frega nulla di come le persone spendano i loro soldi

Poi per un vitalizio pensionistico per chi ha lavorato, tralasciato la propria carriera per il bene della comunità (e io ne ho di amici che hanno davvero trascurano affetti famigliari e lavoro per il bene comune)... sì, davvero, dopo i sessant'anni prevederei comunque un trattamento pensionistico.
    la pensione per tutti dopo i 65 anni (ci arriveremo ed e' giusto cosi'), calcolata in base ai versamenti fatti e' gia' realta', qui stiamo parlando di un vitalizio EXTRA che parte tra l'altro dai CINQUANT'ANNI, se non sto prendendo un granchio, quindi qualcosa di diverso

e' giusto che chi presta la sua opera sia conseguentemente remunerato, nessuno lo nega e nessuno pretende che uno butti il suo tempo aggratis, ci mancherebbe; l'anomalia sta nel fatto che chi presta la sua opera e' anche chi decide a quanto ha diritto e, indifferentemente dal credo politico, tutti tendono a essere particolarmente indulgenti con se stessi e lo vediamo ogni volta che qualcuno ventila - penso per tener buoni noi popolino - l'idea di ridurre in qualche modo i privilegi di casta, perche' quelli sono

Originariamente inviato da wallrider

eh ma sono tutti uguali signora mia etc
    Effettivamente, quando vengono toccati personalmente, i voti sono sempre, stranamente unitari...

Poi quando vengono beccati... "Chi io? Noooo..."

Sin dalle famose "leggi di spesa" che hanno affossato l'Italia dall'80 in poi...

se son soldi loro, sono anche FATTI loro...
    Soldi loro? Come sei ingenua... mi fai tenerezza.

Preferisco andare dal dentista, va'... mi immergo di nuovo nella realtà...

Ah, a proposito, ho trovato un dentista che fattura tutto... sarà di sinistra?

Permessi di invio