Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Allora, se su quel pc era installato XP media center 2005, la licenza è valida solo per quel prodotto quindi non puoi installare una versione di xp differente (non saresti in regola e comunque non ti riconoscerebbe il seriale).

L'unica possibilità che hai è reperire un cd di installazione di xp media center 2005 (con un po di buona volontà si trovano) ed utilizzare il seriale in tuo possesso.

Hai verificato di non avere la partizione di ripristino disponibile ?
    E' una partizione nascosta dell'hd in cui esiste un file immagine del sistema operativo originario ripristinabile all'occorrenza.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ragazzi ho risolto il tutto....
    Ho installato XP PROFESSIONAL me l'ha prestato un amico con una azienda ed aveva ancora un paio di licenze disponibili.... Quindi sono in regola....
    Però ora vorrei mettere i file di installazione in una parte sicura dell'harddisk che non si puo toccare come faccio??

Intendi una partizione per ripristinare il sistema?

Hai presente i pc HP che hanno una parte dedicata solo hai file di sistema nel mio quando la clicco esce così:
    Partizione di ripristino
    Avvertenza!

Questa parte di disco rigido
    (o partizione) contiene file usati
    per il ripristino del sistema.

Non cancellare o modificare questi file.

Qualsiasi modifica effettuata su questa partizione
    potrebbe impedire un eventuale ripristino.

Io vorrei farla anche sul PC dove ho appena installato microsoft xp professional

Credo che devi trasferire i file presenti sul disco in una partizione, però visto che non ne sono sicuro è meglio aspettare qualcun'altro...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Con acronis true image puoi creare la cosi detta safe zone.
    Praticamente ti crea una partizione nascosta nell'hd in cui salva una immagine del disco di sistema; all'avvio del computer ti chiede "premere f11 per il ripristino", se premi f11 ti formatta l'hd e reinstalla l'immagine di sistema.
    Detta anche partizione di ripristino.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio