e ridaglie
cosa vogliono dire le istruzioni che fai? o secondo te cosa vuole dire
codice:
INSERT INTO MIA_TABELLA1 (CAMPO1, CAMPO2) SELECT CAMPO1, CAMPO2
FROM MIA_TABELLA2
WHERE CONDIZIONE1=1 AND CONDIZIONE2=2
inizia a capire cosa fa questa istruzione, poi vediamo altro.
Sai come funziona la INSERT?
INSERT INTO nomeTabella (elenco campi) VALUES elenco valori
questo è in generale quello che fai con la INSERT.
La SELECT invece
SELECT (elencocampi) FROM nomeTabella WHERE condizioni
per cui con la select selezioni i valori, con la insert li butti nella nuova tabella.
Ora lo fanno in un passo solo, io lo farei in 2 (aggiungendo un overhead) che mi consente (se necessario) di tenere conto dei risultati delle query.
Di esempi te ne ha forniti due desa, prova a cambiare le cose generiche con le tue.
Se non capisci la logica o come scrivere un programma non è chiedendo a me che so farlo che risolvi il tuo problema