Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Originariamente inviato da Santino83_02
    ma il contatore a che ti serve? Oo

cmq:

Codice PHP:

$testo 
    $post->post_content;  
    $stringa = array('social network''marines''divieto per i marines''motivazione''attacchi');   
    $results = array();
    foreach(
    $stringa as $category){ 

$testo preg_replace("/($category)/i"'[b]<span style="background-color: #CCFF99">$1</span>[/b]'$testo,-1,$results[$category]);  

}
    //print articolo
    echo "il mio bell'articolo con le parole evidenziate 

$testo";

//print report
    foreach($results as $category => $tot)
     echo 
    "trovati n° $tot per la parola $category 
    "

così?

ovviamente io do per scontato che la prima parte del preg_replace (quella fino al "-1") sia funzionante già da prima
    Il preg replace funzionava anche prima, confermo. Per quanto riguarda il contatore serve a spostare l'articolo in determinate categorie in base alla quantità di parole chiavi trovate.
    Cosi funziona perfettamente però io vorrei ottenere il totale generale delle parole e non il totale per singola parola.

Adesso ottengo:
    codice:
    trovati n. 4 per la parola social network
    trovati n. 2 per la parola marines
    trovati n. 0 per la parola divieto per i marines
    trovati n. 1 per la parola motivazione
    trovati n. 1 per la parola attacchi
    Mentre vorrei ottenere il totale generale e cioé "parole trovate: 8"

eheh

eheh

eheh

dai su che non mi pare che ora sia difficile trovare il totale delle parole no?

su su, impegno
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Eh, purtroppo la matematica non è il mio forte.
    Sicuramente bisognerà sommare tutti i totali dati da $tot ma non so proprio come metterla giù.
    E non è un discorso di pappa pronta, credimi.

Scusate se mi intrometto, ma di cosa stiamo parlando? Qui non si tratta di PHP, Java, C o qualsiasi altro linguaggio di programmazione. Siamo parlando di effettuare una semplicissima somma. Se questa banale operazione crea delle difficoltà allora io credo che sia oppurtuno rivolgersi ad programmatore remunerato che effettui il lavoro dato che il settore informatico è più che saturo di persone incompetenti che grazie ai copia ed incolla trovati nei vari forum rovinano il mercato anche alle persone serie e competenti.
    Io credo che se una persona non è in grado di effettuare un determinato lavoro dovrebbe giustamente rivolgersi ad un professionista del settore. Se vuoi un quadro e non sai dipingere ti rivolgi ad un pittore, se devi costruire un muro e non sai come fare vai dal muratore, beh non vedo perchè non debba essere lo stesso nell'informatica.
    Scusate lo sfogo, niente di personale, ma se non si è in grado di scrivere una riga di codice che sommi dei numeri immagino che si è sicuramente molto bravi in altri settori, beh concentratevi in quelli.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Grande! E' arrivato il professorone con la morale al seguito. Lascia pure decidere a me in quale settore devo devo o dovrò dedicarmi. Se proprio ti interessava intervenire in questa discussione, e secondo regolamento, avresti dovuto farlo per stare nel tema e non uscire fuori con le solite sparate "da figoni" di cui pullula questo forum. Non so fare $tot? Saranno cavoli miei? Mi vuoi dare una mano? No? Ci sono altri millemila thread a cui rispondere e fare bella mostra di te senza la necessità di fare il supermegasoloioesistoesonobravo.
    Per quanto mi riguarda il mio problema l'ho risolto e adesso so fare anche $tot, esattamente come sai farlo tu.

ma usare le graffe per racchiudere assieme sia il conteggio che la sostituzione no??

Codice PHP:
    $testo $post->post_content;
    $conta 0;
    $stringa = array('social network''marines''divieto per i marines''motivazione''attacchi');  
    foreach(
    $stringa as $category)  
      {

$testo preg_replace("/($category)/i"'[b]<span style="background-color: #CCFF99">$1</span>[/b]'$testo);

$conta++;
      }
    echo 
    $testo;
    echo 
    '
    Ho effettuato in totale '
    .$conta.' sostituzioni.

Originariamente inviato da satifal
    Scusate se mi intrometto, ma di cosa stiamo parlando? Qui non si tratta di PHP, Java, C o qualsiasi altro linguaggio di programmazione. Siamo parlando di effettuare una semplicissima somma. Se questa banale operazione crea delle difficoltà allora io credo che sia oppurtuno rivolgersi ad programmatore remunerato che effettui il lavoro dato che il settore informatico è più che saturo di persone incompetenti che grazie ai copia ed incolla trovati nei vari forum rovinano il mercato anche alle persone serie e competenti.
    Io credo che se una persona non è in grado di effettuare un determinato lavoro dovrebbe giustamente rivolgersi ad un professionista del settore. Se vuoi un quadro e non sai dipingere ti rivolgi ad un pittore, se devi costruire un muro e non sai come fare vai dal muratore, beh non vedo perchè non debba essere lo stesso nell'informatica.
    Scusate lo sfogo, niente di personale, ma se non si è in grado di scrivere una riga di codice che sommi dei numeri immagino che si è sicuramente molto bravi in altri settori, beh concentratevi in quelli.
    Genio, ti faccio notare che molti programmano per passione, mica per lavoro... oddio, poi se chi ha aperto il 3D lo fa per lavoro, mi sa che i soldi per comprare casa arriveranno molto difficilmente. Comunque, st'uscita te la potevi proprio risparmiare, altrimenti poi che facciamo? tutti ad analizzare le capacità degli altri e a puntare I DITI contro? Poi da che pulpito la predica? da uno dei fondatori di Google? Dal fondatore di Facciabucc? Io ci penserei due volte prima di dire certe cose

@luca77

luca 2 cose:
    1) ci deve provare ad arrivare DigitalWarrior
    2) quello che dici te è sbagliato perchè così conti solo il numero di giri, non il numero di sostituzioni effettuate

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    ed eccomi anche iooooooooooooo

leggendo la documentazione ho visto un parametro che sinceramente ho sempre snobbato:

preg_replace (udite udite) restituisce anche il numero di rimpiazzi effettuati!!!

oh my god!

se ho capito bene l'italianesco del post (lo ammetto.. non l'ho letto tutto...)

fare i così...

Codice PHP:
    $total=0;
    foreach(
    $stringa as $category){

//$perCat rappresenta il numero di rimpiazzi effettuati

$testo preg_replace("/($category)/i"'[b]<span style="background-color: #CCFF99">$1</span>[/b]'$testo,-1,$perCat);

echo 
    "nel testo  sono stati effettuati $perCat rimpiazzi per la parola `$category`
    "
    ;

$total+=$perCat;
        }
    echo 
    $testo;
    echo 
    "
    Ho effettuato in totale 
    $total sostituzioni.
    "

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Originariamente inviato da dottwatson
    ed eccomi anche iooooooooooooo

leggendo la documentazione ho visto un parametro che sinceramente ho sempre snobbato:

preg_replace (udite udite) restituisce anche il numero di rimpiazzi effettuati!!!

oh my god!

se ho capito bene l'italianesco del post (lo ammetto.. non l'ho letto tutto...)

fare i così...

Codice PHP:
    $total=0;
    foreach(
    $stringa as $category){

//$perCat rappresenta il numero di rimpiazzi effettuati

$testo preg_replace("/($category)/i"'[b]<span style="background-color: #CCFF99">$1</span>[/b]'$testo,-1,$perCat);

echo 
    "nel testo  sono stati effettuati $perCat rimpiazzi per la parola `$category`
    "
    ;

$total+=$perCat;
        }
    echo 
    $testo;
    echo 
    "
    Ho effettuato in totale 
    $total sostituzioni.
    "

sei arrivato tardi da mo che l'avevo detto io che c'era il parametro in preg_replace

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Originariamente inviato da Santino83_02
    sei arrivato tardi da mo che l'avevo detto io che c'era il parametro in preg_replace

ho solo ribadito
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio