Ciao Piero, rieccomi.
Faccio una breve premessa a questo mio nuovo messaggio:
Io non sono un programmatore, sono un web designer. Stavo portando avanti un progetto con un programmatore che però si è trasferito e quindi mi trovo a dover fare da solo in una jungla che non conosco.
E' ovvio che non chiedo la pappa pronta, ma non posso (per questioni di tempo) studiarmi tutto il manuale MySql (che da quanto sto capendo è molto più complesso di PHP)
Ad ogni modo ho consultato il manuale di HTML.it, quello ufficiale di MySQL e ricerche varie sul web... inoltre ho avuto un bell'aiuto da satifal in un'altra discussione. Finalmente mi è chiaro che i campi da relazionare bisogna che siano prima riempiti e poi messi in relazione.
Sono arrivato a questa conclusione che, apparentemente non presenta problemi, ma ancora non va...
Codice SQL:
Codice PHP:Codice PHP:CREATE TABLE users (
id int(11) NOT NULL AUTO_INCREMENT,
nome varchar(20) NOT NULL,
cognome varchar(20) NOT NULL,
username varchar(20) NOT NULL,
email varchar(60) NOT NULL,
password varchar(50) NOT NULL,
key_control varchar(50) NOT NULL,
ver int(1) NOT NULL DEFAULT '0',
PRIMARY KEY (id)
) ENGINE=InnoDB;
CREATE TABLE profile (
id INT(11) AUTO_INCREMENT,
user_check varchar(20) NOT NULL,
opz1 varchar(100) NOT NULL,
opz2 TINYINT(1) NOT NULL DEFAULT '0',
opz3 TINYINT(1) NOT NULL DEFAULT '0',
opz4 TINYINT(1) NOT NULL DEFAULT '0',
PRIMARY KEY (id),
INDEX users_key (user_check),
FOREIGN KEY (user_check) REFERENCES users(username)
ON DELETE CASCADE
) ENGINE=InnoDB;
Ti andrebbe di porre fine a quest'agonia?Codice PHP:
INSERT INTO users (nome,cognome,username,password,email,key_control) VALUES ('$_POST[nome]','$_POST[cognome]','$_POST[username]','$password','$_POST[email]','$key_control')";
INSERT INTO profile (user_check,opz1,opz2,opz3,opz4) VALUES ('$_POST[username]','$_POST[opz1]','$_POST[opz2]','$_POST[opz3]','$_POST[opz4]')";
![]()

Rispondi quotando
Ora come ora non ho nemmeno le risorse per documentarmi un attimo e confermare/smentire.
Ha il tool grafico per creare le relazioni, è il link "Designer" che si trova tra il link "Importa" e "Operazioni" nella pagina di riepilogo del database, dove c'è l'elenco delle tabelle