Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
    Utente di HTML.it L'avatar di bANART
    Ciao Piero, rieccomi.
    Faccio una breve premessa a questo mio nuovo messaggio:
    Io non sono un programmatore, sono un web designer. Stavo portando avanti un progetto con un programmatore che però si è trasferito e quindi mi trovo a dover fare da solo in una jungla che non conosco.
    E' ovvio che non chiedo la pappa pronta, ma non posso (per questioni di tempo) studiarmi tutto il manuale MySql (che da quanto sto capendo è molto più complesso di PHP)

Ad ogni modo ho consultato il manuale di HTML.it, quello ufficiale di MySQL e ricerche varie sul web... inoltre ho avuto un bell'aiuto da satifal in un'altra discussione. Finalmente mi è chiaro che i campi da relazionare bisogna che siano prima riempiti e poi messi in relazione.
    Sono arrivato a questa conclusione che, apparentemente non presenta problemi, ma ancora non va...

Codice SQL:
    Codice PHP:
    CREATE TABLE users (

id int(11NOT NULL AUTO_INCREMENT,

nome varchar(20NOT NULL,

cognome varchar(20NOT NULL,

username varchar(20NOT NULL,

email varchar(60NOT NULL,

password varchar(50NOT NULL,

key_control varchar(50NOT NULL,

ver int(1NOT NULL DEFAULT '0',

PRIMARY KEY  (id)
    ENGINE=InnoDB;

CREATE TABLE profile (

id INT(11AUTO_INCREMENT,

user_check  varchar(20NOT NULL,

opz1 varchar(100NOT NULL,

opz2 TINYINT(1)  NOT NULL DEFAULT '0',

opz3 TINYINT(1)  NOT NULL DEFAULT '0',

opz4 TINYINT(1)  NOT NULL DEFAULT '0',

PRIMARY KEY (id),

INDEX users_key (user_check),

FOREIGN KEY (user_checkREFERENCES users(username)

ON DELETE CASCADE
    ENGINE=InnoDB
    Codice PHP:
    Codice PHP:

INSERT INTO users 
    (nome,cognome,username,password,email,key_controlVALUES ('$_POST[nome]','$_POST[cognome]','$_POST[username]','$password','$_POST[email]','$key_control')";
    INSERT INTO profile (user_check,opz1,opz2,opz3,opz4) VALUES ('