Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    hai controllato il percorso dell'immagine di sfondo?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da unnomechenonc'è
    graff

la divisione dei due blocchi avviene purtroppo però i puntini in verticale non vengono ripetuti anzi non visualizza neanche una volta l'immagine inserita
    tu sai perchè?
    non riesco a capire a cosa tu ti riferisca con "puntini in verticale", ma a naso ti direi di verificare
    il clear
    che nell'esempio di graffiti manca

non ho ben capito a cosa ti riferisca con clear
    comunque
    graff si ho controllato il percorso tutto corretto...

non ho ben capito a cosa ti riferisca con clear
    il clear è una proprietà css.
    ti "impedisce" che gli elementi con float vengano rimossi dal flusso del documento (come è invece naturale che facciano, con la conseguenza che il loro contenitore si comporti come se tali elementi non esistessero) Senza clear il contenitore non si espande, e se al suo interno ci sono solo elementi fluttuati sembra che non esista, di conseguenza lo sfondo non viene visualizzato

dalla guida ai css

alcuni modi per applicarlo

quini se non ho capito male praticamente dovrei inserire un overflow: auto; nel div contenitore?

quini se non ho capito male praticamente dovrei inserire un overflow: auto; nel div contenitore?
    in fondo al secondo link c'è scritto:
    overflow: hidden;
    tieni presente anche questo:
    "# Some browsers also need a width or height for the container div. The use of a width or height declaration is required to make the effect work in Explorer Windows and Opera. "
    comunque, se fai una ricerca nella sezione css ne trovi di suggerimenti ...

Se il problema rimane, a questo punto bisogna che ci fai vedere il tuo codice altrimenti non sappiamo se hai sbagliato qualcos'altro

con overflow: hidden; nel div contenitore suggerito da graff fa si che compaia l'immagine però tale immagine viene ripetuta sia in verticale che in orizzontale per tutto il blocco principale e dunque va a sovrapporsi alle scritte dei blocchi più piccoli essendo dunque lontano dall'effetto di una linea verticale di puntini ( se ne riempe la pagine)
    dovrei forse fare un terzo div interno da posizionare tra i due che contengono il testo
    ma non mi sembra una soluzione molto professionale non so boh... che dite?

però tale immagine viene ripetuta sia in verticale che in orizzontale per tutto il blocco principale e dunque va a sovrapporsi alle scritte dei blocchi più piccoli essendo dunque lontano dall'effetto di una linea verticale di puntini ( se ne riempe la pagine)

background-repeat

Permessi di invio