Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Ora ho copiato "pari pari" il codice che hai postato cambiando semplicemente ciò che serve a me:

codice:
    <script type="text/javascript">
    var svCoreURL = '../svcore/';
    <script type="text/javascript" src="../svcore/js/simpleviewer.js"></script>
    var flashvars = {};
    flashvars.galleryURL = "mia_gallery1/gallery1.xml";
    $(document).ready(function () {
    SV.simpleviewer.load("sv-container", "100%", "100%", "222222", true, flashvars);
    });
    </script>
    <div id="sv-container"></div>
    ...in verde c'è la cartella con relativo .xml [mi chiedevo: non è che il nome del file .xml deve essere per forza gallery1(2,3,4,...ecc).xml, perchè io l'ho chiamato col nome della pagina che la deve contenere];
    ...in rosso c'è ciò che non mi convince, nel senso che ho provato ad inserire sia:

'../svcore/'
    'svcore/'
    'indirizzo_assoluto/svcore'

...ma proprio non carica!! cioè, è proprio la gallery che non parte, visto che se elimino tutte le variabili aggiunto ed uso il codice di base che "sputa fuori" svBuilder la gallery si carica, ma ovviamente non trova il file .xml (che si trova in un'altra cartella)...

...non so :|

EDIT: ...e comunque rimettendo tutte le cartelle(svcore,images,thumbs) e i file(***.xml e ***.html) nela root, aggiungendo
    codice:
    var flashvars = {};
    flashvars.galleryURL = "gallery1.xml"
    ...e aggiungendo al nome del file .xml un semplice 1(in rosso) la gallery parte, ma non trova l'xml ... :|

volendo posso farvi anche qualche screenshot! :||

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    il file xml puoi chiamarlo come meglio credi, l'importante è che il suo percorso relativo sia indicato in base al file html che lo utilizza, quindi, ipotizzando la situazione che vedi nell'immagine allegata (con svcore nella root del sito e le gallerie di immagini in una cartella che contiene i vari file html e xml e poi le sottocartelle con le varie immagini per ciascuna gallery)

nelle pagine html avrai sempre lo stesso codice

codice:
    </script>
    var flashvars = {};
    flashvars.galleryURL = "gallery1.xml";
    SV.simpleviewer.load("sv-container", "100%", "100%", "222222", true, flashvars);
    });
    </script>
    nel quale andrai a cambiare solo il nome del file xml che ogni galleria utilizza.

Se invece vorrai mettere anche i file xml all'interno delle sottocartelle gallery1 gallery2 eccetera (anche le cartelle puoi chiamarle come meglio credi), allora il richiamo degli stessi file xml sarà via via nello script delle diverse pagine gallery1/gallery1.xml, gallery2/gallery2.xml eccetera

Se ancora hai difficoltà mostra lo schema delle tue cartelle poiché si tratta di errore di percorso
    Immagini allegate Immagini allegate

codice:
    </script>
    var flashvars = {};
    flashvars.galleryURL = "gallery_trucco/gallery.xml";
    });
    </script>
    Il codice si trova nella page "trucco.html"(immagine allegata).
    ...boh a me sembra giusto ... ma non va, così neanche mi carica l'svcore :|
    Immagini allegate Immagini allegate

il punto di partenza era che la cartella con i file js e css si trovasse nella root del sito e le pagine della gallery in un'altra cartella. Poiché la pagina html con la gallery è anch'essa nella root, avremo

codice:
    <script type="text/javascript" src="svcore/js/simpleviewer.js"></script>
    var flashvars = {};
    flashvars.galleryURL = "gallery_trucco/gallery.xml";
    });
    </script>
    nel file xml se si usa un percorso relativo per le immagini richiamate, il percorso sarà in relazione alla pagina html che contiene la galleria e quindi

codice:
    <image imageURL="gallery_trucco/images/nome_immagine.jpg" thumbURL="gallery_trucco/thumbs/nome_miniatura.jpg" linkURL="" linkTarget="" >

Utente di HTML.it

dove si inserisce il codice???

Scusate ma continuo a leggere le vostre discussioni ma da profano che sono non riesco a venirne a capo...
    non capisco i codici che indicate in quale file devo inserirli.

Ciao e grazie in anticipo
    Twinbox

La pagina di esempio presente nella cartella zippata contiene tutto il codice necessario al funzionamento della gallery, è sufficiente modificare, personalizzandola, quella e sostituire poi alle immagini di esempio le proprie, avendo cura di lasciare file e cartelle nella posizione in cui si trovano e in quell'ordine caricarle in rete. Se si fanno degli spostamenti, i collegamenti tra i file devono essere modificati conseguentemente, e in questo caso, per evitare problemi, se non ci si districa coi percorsi relativi, potrebbbe essere più semplice ricorrere a percorsi assoluti (indicando l'indirizzo completo del file in rete)

Utente di HTML.it
    SI PUO FAREEEEE!!! (citazione cinematografica)

Grazie mille Prill sono riuscito a modificare il tutto grazie alle tue risposte chiare ed esaustive avrei però, se posso permettermi, altre 3 domande:

1) è possibile importare i file generati da svbuilder in un filmato di Flash?

2) ho caricato i file nel sito in costruzione http://www.fotographie.it ma mentre nella pagina natura sono riuscto a centrare le slade modificando nel relativo file natura.html le percentuali, in hdr e sport non riesco a sistemarle

3)su Crome e Firefox la pagina natura viene visualizzata con le slade posizionate in modo corretto ma su Explorer no...

ti ringrazio in anticipo e mi scuso se ti faccio perdere troppo tempo

Ho problemi sul pc e con la connessione, e solo firefox, non posso perciò guardare nel dettaglio la tua pagina ma attenzione a non restringere troppo le dimensioni dell'swf, il 30% di larghezza è troppo poco (poco più di 200 pixel, 700 o giù di lì è il div che ospita il filmato) e non v'è spazio per l'ingrandimento. La larghezza e l'altezza del filmato non incidono sulla sua posizione, è altro che causa lo spostamento verso l'alto e il taglio, che vedo con Firefox. Tra l'altro sarebbe preferibile non usare posizionamenti assoluti. Non posso soffermarmi ora sul problema, spero altri possano dirti, sennò eventualmente ci torno appena mi sarà possibile

Permessi di invio