Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Originariamente inviato da lnessuno
    autosufficienza energetica?
    in 2 anni sono passati dall'essere i secondi più in debito d'italia al pareggio?
    l'anno scorso son peggiorati ancora
    Lombardia Deficit 2009 = -21.082,2

da "Elettricità nelle regioni" presa da qui
    http://www.terna.it/default/Home/SIS...tatistici.aspx
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Originariamente inviato da Goo21
    intanto ripartono i vecchi impainti nucleari
    http://www.blitzquotidiano.it/energi...saccia-604847/
    Sono reattori a uso sperimentale utili appunto per ricerche scientifiche e serviranno per lo studio dei reattori di quarta generazione.

Per quanto riguarda la Lombardia, mi sembra di aver letto ieri che Romani non intendeva dire di aprire centrali ma centri di ricerche e aziende di supporto al settore nucleare!! E questo mi fa veramente ridere e capire di come questi personaggi (Romani, Moratti, Formigoni) siano solo dei comici...non hanno fatto nulla per tenere in vita la Mangiarotti alle porte di Milano, un'azienda che produceva tecnologia all'avanguardia che veniva esportata in tutto il mondo!! Con tutte le conseguende del caso sulla disoccupazione e perdita di know-how...

A parte poi che la Lombardia non so se rispetterebbe tutti i criteri per ospitare una centrale nucleare, è una zona ad alta densità di popolazione!

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    secondo me l'unica ragione per la quale formigoni e moratti dicono no è per non perdere consensi elettorali. Altre ragioni non ce ne sono. Supporre che ai politici, soprattutto di destra, importi qualcosa di diverso dal proprio tornaconto, è parecchio azzardato.

Re: Re: Re: Formigoni e Moratti: no al nucleare in Lombardia! (e perchè?)

Originariamente inviato da debug
    E perchè nessuno la vuole? Neanche coloro che hanno spinto per ottenerle...
    Sono forse pericolose?
    Se sì, allora perchè in altre regioni vanno bene?
    Se no, allora per quale altro motivo?

Ciao!
    non è una questione di pericolo. E' una questione di voti.

Siccome la gente pensa che le centrali nucleari siano pericolose, non le vuole vicino a casa propria. Se tu governatore della regione, dai l'ok per metterne una, la gente ti manda a casa.

Questo dimostra principalmente due cose:

- che la gente è ignorante
    - che il governatore di turno non è un politico serio, ma è un poltronaro che prende decisioni non in base all'effettiva utilità, ma esclusivamente in base al numero di voti più o o in meno che la tal scelta comporta.

Quindi alla fine, non fa comunque nessuno una bella figura.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    quotissimo
    la cosa più triste è che, visto il primo punto, la gente continuerà a votare il politico poco serio
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Re: Formigoni e Moratti: no al nucleare in Lombardia! (e perchè?)

Originariamente inviato da debug
    http://www.ansa.it/web/notizie/canal...730000393.html

Ora mi chiedo: se vicino a casa mia dovessero costruire una centrale idroelettrica o una centrale fotovoltaica o un impianto eolico, anche se dovesse servire alla città di Terni, io non mi ci incavolerei così tanto come hanno fatto questi due.
    Senza contare che in questo modo si aumenta il lavoro in quella zona, si fa girare l'economia (nazionale e locale), si contribuisce alla crescita della nazione...

Com'è che non le vogliono le centrali nucleari a casa loro?

Ciao!
    SI DICE NU CU LA RE

e poi, il tuo thread è "retorico" cioè contiene già nella domanda l'ovvia risposta:

"Nuculare Sì, perchè così si appoggia "quello lì", ma non a casa mia, altrimenti potrei anche perder voti"
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio