oronze, provo a risponderti io...
le interfacce hanno un loro utilità indubbia, la mia riflessione era su un probabile abuso.
Un esempio è questo. Tu hai degli utenti nella tua applicazione (es. un forum), quindi crei un'interfaccia comune
esistono però degli utenti Amministratori e utenti Normali:codice:public interface User{ public String view(String name); public void add(String name, String text); }
Come vedi entrambi implementano User, quindi quando io nella mia applicazione devo elaborare una richiesta di "visualizzazione" (view) non mi pongo il problema del "tipo" di utente sapendo che tutti possono vedere, quindi farò:codice:public class BaseUser implements User{ public String view(String name){ ... } public void add(String name, String text){ ...} } public class AdminUser implements User{ public String view(String name){ ... } public void add(String name, String text){ ...} public void edit(String name, String text){ ...} public void delete(String name){ ...} }
In questo codice qui sopra, io non distinguo proprio tra BaseUser o AdminUser, prendo quello che è tanto so che il metodo "view()" è implementato da entrambi in quanto seguono l'interfaccia User.codice:User currentUser=getSession()....; currentUser.view("Interfacce");
Spero di essermi spiegato...
rimane cmq il problema che avevo posto 2 post fa...![]()

Rispondi quotando