scoperto il mestero.
dovevo chiamare direttamente il metodo leggi che già mi ritorna i risultati voluti.
a questo punto però vorrei separare i risultati e ho modificato la classe così:
se richiamo getLine ad esempio mi esce cmq null null.codice:public class Leggi { private String i = null; private String e = null; private String u = null; private String c = null; private String d = null; private String line = null; private String nomecolonne = null; public void leggi() { int numcolonne = 0; Connection conn = null; Statement stmt = null; ResultSet rs = null; ResultSetMetaData rsmd = null; try { conn = Connessione.getConnection(); stmt = conn.createStatement(); rs = stmt.executeQuery("select * from movimenti"); rsmd = rs.getMetaData(); numcolonne = rsmd.getColumnCount(); for (int j = 1; j <= numcolonne; j++) { nomecolonne += rsmd.getColumnLabel(j) + ": "; } while (rs.next()) { i = rs.getString(1); e = rs.getString(2); u = rs.getString(3); c = rs.getString(4); d = rs.getString(5); line += i + ": " + e + ", " + u + ", " + c + ", " + d + "\n"; } } catch (SQLException x) { JOptionPane.showMessageDialog(null, x.getMessage()); } finally { try { rs.close(); stmt.close(); } catch (Exception ex) { JOptionPane.showMessageDialog(null, ex.getMessage()); } // return nomecolonne + "\n" + line; } } public String getLine() { return line; } public String getColonne() { return nomecolonne; } }
è come se nn vedesse le modifiche a line.
perchè??

Rispondi quotando