Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Ok, ho capito che non sono stato chiaro.
    Allora:

Le due classi non si conoscono!
    Una non sa dell'esistenza dell'altra!

Quindi come è logico capire non posso istanziare un oggetto di tipo B dato che in compilazione mi darebbe errore!!

Ripeto nuovamente che se non ricordo male ci sia una classe/metodo tale per cui un pezzo di codice possa essere ( forse precedentemente serializzato ) eseguito SOLAMENTE in Runtime, quindi senza che la classe chiamante ne conosca il contenuto.

Ora, dalla tua risposta ho capito che non avevi compreso le mie parole.

La programmazione ad oggetti la conosco tranquillo, la soluzione è un'altra.

Pensa ad un applicativo Client e Server.
    1) I due non conoscono uno i metodi dell'altro.
    2) Ad un particolare comando mandato al Server ( stringa ) questo rispondera con il codice da eseguire
    3) Il client riceve il codice e lo esegue in Runtime
    4) Ovviamente si incorrerebbe in grossi problemi qualora il codice sia scritto malamente o faccia riferimento ad oggetti istanziati che lo stesso client non conosce

I metodi per risolverlo sono 2
    Il sistema RCP/RPC ( Remote Procedure Call o Remote Call Procedure ), ma a quando detto da gugy32 ( che ho supportato sino ad oggi ) non è la soluzione che il docente desidera.

infatti il docente dice ( chiedo a gugy32 di correggere eventuali errori ):
    Tramite una stringa venga riconosciuta la funzione da chiamare, trasmessa ed eseguita dal chiamante.

Ora è più chiaro?
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Utente di HTML.it
    Se si parla di client/server in generale le opzioni sono due:
    client invia richiesta al server
    client ottiene risposta dal server.

Stop.
    Se parli di dedurre codice da una stringa parli di altre problematiche: in questo caso vai a finire su reflection, ma anche qui un'idea minima su quello che fa la classe e/o il metodo devi averla.
    Se tu mi dici che il client non deve sapere niente della classe e quindi del metodo è probabile che si ricada sul primo caso (una richiesta tramite stringa e il risultato al chiamate quindi il codice è eseguito sul chiamato, non sul chiamante).
    In una configurazione client/server nel 90% dei casi il codice è eseguito tutto sul server, il client compone la richiesta e interpreta i result.

Mi fa strano che invii direttamente codice al chiamante (cosa che è limitata, non proibita, per ovvi motivi di sicurezza): si tende sempre a lasciare al chiamante solo il risultato.
    Il fatto che javascript lo faccia fare e il fatto che molti browser non disabilitano più questa funzione non è detto che è buona prassi ricevere eseguibili dal server ed eseguirli.

Utente di HTML.it
    scusate quindi cosa devo fare? :-) come procedere?

Utente di HTML.it
    cosa richiede il testo? mi pare che eravamo fermi qui aspettando te che ci dessi delucidazioni

Utente di HTML.it
    allora io ho 1 classi
    1)Comanda quadro
    2) quadro

queste 2 classi devono poter ricevere e inviare comandi:
    quadro ha dei metodi ad esempio ApriInterruttore();

comanda quadro deve "comandare" il quadro ad esempio deve dire alla classe quadro "Apri Interruttore".

come faccio?

Utente di HTML.it
    guarda io non è che ti segua molto, forse non hai chiaro come funziona tutto il giro, per cui vado ad intuito.
    Quadro indica il tipo di operazioni che puoi fare. Chi deve fare queste operazioni e come? questo non me lo dici. Mi viene da pensare ad un'applicazione client/server, in cui il client dice solo "apri", "chiudi" ecc e il server ricevuto il comando apri, va sul suo quadro e invoca apri interruttore.
    Il client indica solo COSA fare, è il server che a seguito di quello che tu dici SA cosa fare.

Posta anche parte del testo e parte della tua implementazione e vediamo

Utente di HTML.it
    scusa mi puoi dare email cosi ti disturbo privatamente?e ti invio tutto quello che ho fatto?

Utente di HTML.it
    allora "quadro" ha al suo interno le operazioni da fare.
    "Comanda quadro" dice a "quadro" quali operazioni fare.
    spero di essere stato chiaro :-)

Utente di HTML.it
    puoi mandare alla mail che vedi sul mio profilo.
    Manda anche il testo dell'esercizio, che non ho capito bene cosa e come devi fare.

Permessi di invio